cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boga è il secondo acquisto più costoso di Percassi

Il promesso sposo nerazzurro era da tempo un pallino di Gasperini, adesso il tecnico di Grugliasco potrà finalmente averlo in squadra

Duvan Zapata (dalla Sampdoria, 2018) 26 milioni; Jeremie Boga (dal Sassuolo, 2021) 22 milioni; Luis Muriel (dal Siviglia, 2019) 21,2 milioni; Juan Musso (dall’Udinese, 2021) 20 milioni; Mario Pasalic (dal Chelsea, 2018) 17 milioni. Questa la ‘top five’ degli acquisti di Antonio Percassi all’Atalanta, riportata dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’.

“Per il giocatore è un salto anche dal punto di vista economico: stipendio più che raddoppiato. L’incertezza sul futuro aveva condizionato le sue prestazioni, adesso è pronto per il decollo” scrive la rosea.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ANGELO
ANGELO
2 anni fa

Concordo con chi dice che abbiamo buttato 70 milioni nel cesso, con Demiral, Musso e Boga! Soprattutto Boga!

Ezio
Ezio
2 anni fa

Difatti hai proprio ragione ….siamo passati in cinque anni dalla eterna lotta x la salvezza ad avere una squadra ammirata in tutta Europa e sempre nelle prime 3/4 in campionato……il salto di qualità come dici tu non riusciamo proprio a farlo…….boh …….il mondo è bello xchè è vario….

Laura
Laura
2 anni fa
Reply to  Ezio

Hai letto tutto o solo quello che volevi per polemizzare? Hai forse saltato la riga dove ho detto che abbiamo raggiunto risultati eccelsi? Allora questi ultimi tre acquisti li abbiamo fatti per mantenere la categoria? Mah

Diego Preda
Diego Preda
2 anni fa
Reply to  Ezio

Basta con questa manfrina della eterna lotta per la salvezza, qualcuno spesso si dimentica quello che L’atalanta ha fatto in passato, cioè fior di campionati nella parte sinistra della classifica, sfiorando spesso la qualificazione nelle coppe, già raggiunte con Mondonico, nel 96 avevamo già perso una finale di coppa Italia con la fiorentina, senza Bobo Vieri.. Posso citarne altre, l’Atalanta di lippi, l’Atalanta di vavassori, l’Atalanta di inzaghi, lentini, morfeo. Poi abbiamo anche fatto campionati disastrosi purtroppo salvandosi alle ultime giornate, o addirittura retrocedendo, ma quelle sono da considerare come un vero fallimento, al di sotto delle reali possibilità che… Leggi il resto »

Laura
Laura
2 anni fa

Ultimi acquisti non da filosofia Atalanta…. Stiamo facendo come le indebitate, prendendo giocatori apparentemente pronti che poi non ci fanno fare il salto di qualità che speravamo. Mi riferisco a Musso, Demiral, Boga… Complessivi 70 milioni…. Tanto ci sarà sempre una Juve (prima,) un Inter (oggi) un non so chi (domani) che spenderà più di noi, ed avrà una squadra più attrezzata. Preferisco la politica di Sartori della ricerca del buon prospetto da valorizzare, che ci ha portato comunque ad eccelsi risultati…. Ed infatti è in discussione e, spero di no, “messo alla porta”. Attenzione che questi costi e questi… Leggi il resto »

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Laura

In tanti anni finalmente leggo un commento ben scritto e che mette a fuoco un problema, non già quando è tardi ma ora che la squadra fa ancora risultati. Poi, quando anche quelli inevitabilmente peggioreranno, giù tutti a criticare. È così, ci stiamo snaturando. Non sappiamo valorizzare i giovani (vedi kulusevski, traore, lammers, Ibanez per fare solo alcuni esempi di giovani che qui non hanno avuto chances, e sono andati a fare minutaggio….alla Juve, alla Roma e al Manchester!!!) e compriamo giocatori già affermati a cifre folli. Mandiamo via Gollini di 23 anni (via gratis) per Musso! Ora Boga, 25… Leggi il resto »

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Daniele

Mi sembrate entrambi più che avvelenati.

I dati non sono precisi: per esempio Boga col Sassuolo scade a giugno 2023 e un paio di altre cose, girate per portare avanti la vostra tesi.

Detto ciò, da quando è entrato il Gasp, siamo sempre andati meglio ogni anno! ci sarà anche la fase discendente forse, ma finché non cominciamo a perder colpi, perché rompete così tanto le palle?

Boh…

Christian
Christian
2 anni fa
Reply to  Daniele

Ma di cosa stiamo parlando? Massima fiducia nella gestione Percassi e mister Gasperini…..

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Daniele

Post pieno di inesattezze ,tendenzioso al solo fine di dare degli incapaci a dirigenti e allenatore di una società che in pochi anni ha ottenuto risultati clamorosi a livelli sportivi e contabili.

hai ragione, qualcosa non torna…

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Enrico

Se.avessi voluto dire che i dirigenti atalantino sono incapaciblonavrei detto senza giri di parole.
E invece ritengo Sartori, Zamagna, Marino, Costanzi i più capaci in Italia.
Ho solo fatto una critica basata su dati e numeri.
So purtroppo che quando le cose vanno bene la folla osanna e chi (tifoso da sempre) intravede qualche problema viene linciato, mentre quando le cose vanno male i tifosi dell’ultima ora se ne vanno.

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Daniele

Non saper valorizzare i giovani a casa mia é una critica alla società tutta. Kukusewski e Diallo sono andati per cifre irrinunciabili, che ci hanno permesso di portare a casa mezza squadra Attuale. Ibanez ha voluto andare a giocare nonostante lo olessero tenere qui, mentre Lammers purtroppo sta faticando parecchio anche a Francoforte. Il Gollo è in prestito secco, mandato via gratis é tendenzioso, mentre che Boga era in scadenza a giugno è la tua ennesima “svista” visto che andava in scadenza nel 2023. Non faccio commenti sulle indicazioni sempre sbagliate del Gasp, che a suo dire non ha mai… Leggi il resto »

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Laura

da Musso ci si aspettava qualcosa di piu, è vero. Demiral starebbe facendo benissimo se solo la pietra di paragone non fosse Romero, tanto è vero che anche gli altri senatori in diverse occasioni ne hanno combinate anche peggio del turco.Ma se metti nelle delusioni di chi non ci fa fare il salto di qualità anche chi non solo non ha ancora giocato, ma non è nemmeno stato annunciato dalla Società allora l’inattendibilità si conclama.

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta