
L’Atalanta non ha fretta nè bisogno di investire nel ruolo, ma il profilo dell’esterno vicentino piace molto
Devastante negli anni di Simone Inzaghi e probabilmente senza spazi particolari in Nazionale solo per via di una questione di sistema di gioco, Manuel Lazzari sta invece faticando parecchio nel nuovo corso biancoceleste, targato Maurizio Sarri. L’esterno destro classe ’93 sembrerebbe quindi potenzialmente addirittura in uscita dalla Capitale, anche per via di questioni legate all’indice di liquidità del club, che non consentono di effettuare acquisti prima di aver confezionato qualche cessione.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, tra le squadre che monitorano con attenzione il profilo del calciatore c’è anche l’Atalanta, che pure al momento è ampiamente coperta nel ruolo, con Hateboer e Zappacosta e eventualmente Maehle. Il profilo, però, intriga molto l’area sportiva nerazzurra, che sta tenendo monitorata la situazione, soprattutto se l’ex Spal dovesse restare a Formello fino a giugno. Lo stesso Gasperini sarebbe particolarmente positivo riguardo alle peculiarità dell’esterno di Trissino, che per modalità di conduzione della palla e attitudini è parecchio diverso da tutti gli altri interpreti del ruolo.
Nel mentre tanti altri club si sono interessati allo stesso Lazzari, in primis Torino e Bologna, non a caso club, proprio come l’Atalanta stessa, che utilizzerebbero il calciatore come “quarto” o “quinto” e con una difesa a 3 alle spalle.
