cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, il pagellone del girone d’andata: Gasp e il club

percassi-gasperini atalanta

Analizziamo il rendimento della formazione allenata da Gian Piero Gasperini chiudendo con tecnico e società

L’Atalanta ha chiuso il girone d’andata con il record di punti (38) e ora diamo i voti ai protagonisti di questo girone d’andata.

Ecco i nostri giudizi su tecnico e società:

GASPERINI 7.5

Pur ammettendo il fatto che il passaggio agli ottavi di Champions League è stato letteralmente gettato nel wc con successiva tirata di sciacquone, il quarto posto con 38 punti alla fine del girone d’andata è un altro record. Certo, resta molto rammarico per le occasioni europee buttate al vento, così come il brutto ko contro la Roma e il pari di Genova, che avrebbero reso ancor più gloriosa la seconda fase di stagione, ma vedremo come proseguirà il cammino in Europa League e fin dove si spingerà in campionato.

FAMIGLIA PERCASSI 7.5

Dietro al mantra “Pensiamo a salvarci”, cui ormai non crede più nessuno, c’è la voglia di rimanere in quelle posizioni guadagnate con merito negli ultimi anni. Lo dimostrano le campagne acquisti (con operazione chiuse già prima dell’apertura del mercato), i rinnovi contrattuali di calciatori e tecnici (ultimo quello di Gasperini) e la volontà di internazionalizzarsi sempre più inserendo nella dirigenza una figura straniera (leggi Lee Congerton).

SARTORI 7.5

Gli acquisti toppati si contano sulle dita di una mano, ammesso che ce ne siano: già, perché anche laddove i calciatori non si sono dimostrati all’altezza, la dirigenza è riuscita nell’impresa di guadagnarci comunque o, per lo meno, di non perderci. Sarebbe veramente un peccato se il suo matrimonio con l’Atalanta si interrompesse proprio ora.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Attilio4951@gmail
Attilio4951@gmail
2 anni fa

Ragazzi non fate commenti negativi meglio di così magari si può fare ma anche se le tre squadre che ci precedono l’Atalanta esprimere il miglior calcio ,che poi magari sono avanti perché hanno fuoriclasse e risolvono partite ma come gioco di squadra l’Atalanta è prima,(sono interista)

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta