Resta in contatto

Le pagelle di Calcioatalanta

Atalanta, il pagellone del girone d’andata: Gasp e il club

percassi-gasperini

Analizziamo il rendimento della formazione allenata da Gian Piero Gasperini chiudendo con tecnico e società

L’Atalanta ha chiuso il girone d’andata con il record di punti (38) e ora diamo i voti ai protagonisti di questo girone d’andata.

Ecco i nostri giudizi su tecnico e società:

GASPERINI 7.5

Pur ammettendo il fatto che il passaggio agli ottavi di Champions League è stato letteralmente gettato nel wc con successiva tirata di sciacquone, il quarto posto con 38 punti alla fine del girone d’andata è un altro record. Certo, resta molto rammarico per le occasioni europee buttate al vento, così come il brutto ko contro la Roma e il pari di Genova, che avrebbero reso ancor più gloriosa la seconda fase di stagione, ma vedremo come proseguirà il cammino in Europa League e fin dove si spingerà in campionato.

FAMIGLIA PERCASSI 7.5

Dietro al mantra “Pensiamo a salvarci”, cui ormai non crede più nessuno, c’è la voglia di rimanere in quelle posizioni guadagnate con merito negli ultimi anni. Lo dimostrano le campagne acquisti (con operazione chiuse già prima dell’apertura del mercato), i rinnovi contrattuali di calciatori e tecnici (ultimo quello di Gasperini) e la volontà di internazionalizzarsi sempre più inserendo nella dirigenza una figura straniera (leggi Lee Congerton).

SARTORI 7.5

Gli acquisti toppati si contano sulle dita di una mano, ammesso che ce ne siano: già, perché anche laddove i calciatori non si sono dimostrati all’altezza, la dirigenza è riuscita nell’impresa di guadagnarci comunque o, per lo meno, di non perderci. Sarebbe veramente un peccato se il suo matrimonio con l’Atalanta si interrompesse proprio ora.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Perfettamente d'accordo con te. Obbligarieta delle calze maglie nelle serate invernali.non se ne può più di questi infortuni."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Le pagelle di Calcioatalanta