cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, sale l’età media: blocco storico over 30

Il club si sta già muovendo con acquisti giovani per dare continuità al progetto, ne sono un esempio Musso, Koopmeiners e Boga

Ad abbassare la soglia dei trentenne nella squadra sono arrivati, tra l’estate e l’inverno, Musso, Koopmeiners e Boga. Come precisa L’Eco di Bergamo, a inizio stagione solo Inter e Napoli avevano un organico con l’età media superiore ai 27,4 anni dell’Atalanta. Già ora invece, la Dea è scesa a 27,2 anni e le squadre con più ‘vecchietti’ sono salite a cinque: ci sono anche Salernitana, Genoa e Samp.

I VETERANI. Il blocco storico è composto da tanti trentenni o over 30 di cui la società sta già cercando gli eredi per non perdere la continuità: Freuler e Zappacosta arrivano a 30 anni; de Roon, Muriel e Zapata a 31; Palomino e Toloi a 32; Ilicic a 34. Poi c’è Sportiello che compirà 30 anni, Rossi che ne ha 31. Insomma, il club dovrà operare con grande attenzione per dare continuità al gruppo e ai risultati muovendosi in anticipo con la solita lungimiranza che ben lo contraddistingue.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

La rosa va svecchiata non di colpo ma senza sosta. Quando i giocatori arrivano a 32/33 anni vanno lasciati liberi/ ceduti. Se è possibile pure fare un buon affare anche prima. Per intenderci quest’ estate se arrivasse una buona offerta anche per uno come Zapata che finora quest’ anno è stato di gran lunga il nostro miglior giocatore, va lasciato partire. Per questo è importante restare vigili sul mercato per cercare linfa nuova da inserire nel gruppo. Sarebbe interessante capire se un giocatore come Piccoli sarebbe capace di diventare il nostro nuovo centroavanti. A centrocampo è chiaro che la squadra… Leggi il resto »

Daniele
Daniele
2 anni fa

Tutto vero (anche se mi permetto di dire che i giocatori dopo i trenta fai fatica a cederli se hanno ingaggi alti, e quindi bisognerebbe rassegnarsi a venderli un po’ prima). Comunque sia mi spiace vedere che l’Atalanta non sappia più valorizzare i giovani. I veri tifosi lo saranno sempre, e mi spiace vedere che si vuole spremere il gruppo senza vedere che si rischia di chiudere un ciclo in maniera traumatica. L’età sale ma che facciamo? Via Gollini di 25 anni per Musso di 28 (con musso che ha un costo di cartellino di 20 milioni e Gollini che… Leggi il resto »

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta