cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Gasperini ridimensiona i fenomeni”, tratto dal Corriere della Sera

atalanta

L’editoriale di Antonio D’Orrico sul ‘Corriere della Sera’ oggi in edicola e il focus sul tecnico dell’Atalanta

“Gasperson è il Pigmalione del football nazionale, ma c’è un ma… Quando era mister Hyde e non il dottor Jekyll di oggi, José Mourinho rinfacciava ad Arsène Wenger, maestro di calcio (come Gasperini), gli zero tituli in Champions (l’unico vero trofeo per lo Special One). Ebbene, non per fare risultatisti contro giochisti, ma gli zero tituli di Gasp sono assoluti e non solo relativi alla Champions. Eppure non è questa la colpa del mister che ha creato la Dea 2.0, la sua Venere nata dalla spuma del mare. Il problema è, forse, psicologico. Diventato un fenomeno come mister ha programmaticamente (anche se forse inconsciamente) lavorato al ridimensionamento dei calciatori fenomeni ai suoi ordini. Appena questi si allargavano troppo, rischiando di fargli ombra, gli cadevano dal cuore: è successo con il Papu Gomez (una epurazione brutale, astiosa e senza carità di patria atalantina), è successo con Ilicic (ormai il fantasma del giocoliere che fu), sta succedendo (temo) con Muriel, unico calciatore paragonato per la bellezza di certe giocate al Fenomeno per eccellenza”. Vi proponiamo uno stralcio del focus dedicato a Gian Piero Gasperini sul ‘Corriere della Sera’ oggi in edicola.

In Gasperini questo sentimento sembra sistematico come le sue lamentele sugli arbitri, ai quali addebita spesso le sconfitte. Che anche il suo fallimento all’Inter (a parte lo snobismo morattiano e la poca disponibilità di giocatori che avevano vinto il vincibile) sia riconducibile alla sua idiosincrasia verso i fuoriclasse? Ora l’acquisto di Jérémie Boga sembra segnare un ravvedimento: il riconoscimento che i talenti sono indispensabili, non bastano i corridori. Però bisogna avere riguardo per loro (e nessuna gelosia): alla fine di My Fair Lady il professor Higgins scopre di amare Eliza e solo allora l’happy end si dispiega in tutto il suo fulgore” prosegue D’Orrico.

Subscribe
Notificami
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Si diego il finto percassi e’proprio un burlone che non hs nulla da fare in tutto il giorno ma dopo un po’ripeto il troppo stroppia!!! E non ha nemmeno il coraggio di identificarsi col suo vero nome!!! Fifone!!!

Diego
Diego
2 anni fa

Ma questo ignobile personaggio che si fa passare per il presidente Percassi,magari pensa di passarla liscia sempre? niente di più sbagliato manca poco più di un mm per scoprire chi è, anche se secondo me è solo un burlone, che ha idee ammalate la corda è tesa resta solo il fatto di intompicarsi prima o dopo e ritrattera’ senza mezzi termini il furbo.

Silvia
Silvia
2 anni fa

Si si moreno trovato articolo… Ora il falso presidente percassi mi ha proprio stancato..ma a quanto pare ha paura a farsi riconoscere e continua con la sua farsa… Il troppo storpia

Silvia
Silvia
2 anni fa

Smettila di spacciarti x il presidente percassi quando non lo sei… Attento la polizia postale potrebbe rintracciarti e poi x te sarebbero cavoli amari… Quindi smettila o ti potrebbero arrivare delle denunce e vere non false come falso percassi lo sei tu… Al mondo ci sono tanti scemi purtroppo

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Silvia

Ah ah ah Silvia vedo che hai trovato subito dopo le mie indicazioni ah ah che poveretto che è

Ermidio
Ermidio
2 anni fa
Reply to  Silvia

Vero ho fatto un selfie con il sig.Percassi…all.orio center…mentre stava mangiando una pizza. Ed e’ stato veramente gentile..non farebbe mai del male a nessuno….un grande uomo….ad averne cosi in Italia..

Moreno
Moreno
2 anni fa

Dai ti spacci per Percassi ma non lo sei gioppino. Ormai l’hanno capita tutti . Sei stato pure segnalato

Alberto
Alberto
2 anni fa

Leggetelo bene e capirete quanto poco dica questo pezzo; “sembra che”, “che sia?…” forse”…insomma pare proprio poco convinto pure lui di quello che scrive….ecco in questi casi, le persone semplici insegnano, non scrivere o scrivi di qualcos’altro che conosci meglio…

Ben
Ben
2 anni fa

Papu Muriel Ilicic.. tutti giocatori presi a basso costo e valorizzati. Se poi non vincono il pallone d’oro è colpa del Gasp? Gran brutta bestia l’ingratitudine…

Giupi
Giupi
2 anni fa

Giornalaio!!!!!

Vanni
Vanni
2 anni fa

Penso che quando un vero giornalista cominci a scrivere articoli sportivi non sia più un vero giornalista trasmissioni televisive insegnano

Vittorio
Vittorio
2 anni fa

Grande Presidente Top

Albe
Albe
2 anni fa
Reply to  Vittorio

Ehm Vittorio, guarda che quello qui sotto non è il presidente vero, bensì uno che si spaccia come tale, fra la polizia postale lo sta rintracciando

Stefano
Stefano
2 anni fa

Grande PRESIDENTE!!!!! NUMERO UNO!!

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Stefano

Guarda che nn è il vero Percassi. Ieri ha infettato un articolo falso dicendo ad una ragazza ( a caso guarda caso) che era invitata in tribuna per la partita con il Torino .. con tanto di numero telefonico. Peccato che quel numero è dell’Atalanta store!

Daniele
Daniele
2 anni fa

C’è del vero purtroppo. A certi livelli i campioni vanno tenuti e gestiti. Il caso Papu (il nostro numero 10) è eclatante. Epurato un giocatore che era il perno della squadra. Credo sia evidente che sia stato mandato via perché aveva troppa personalità. Sebbene a livello tecnico ma anche per attaccamento alla maglia fosse encomiabile. A distanza di sue anni siano qui ancora a cercare l’erede a suon di milioni e forse alcune partite decisive le avremmo vinte e magari avremmo anche un trofeo in bacheca. Non so dire su Ilicic e Muriel. Non conosco le ragioni per cui non… Leggi il resto »

Last edited 2 anni fa by Daniele
Giupi
Giupi
2 anni fa
Reply to  Daniele

Senza il papu Ci siamo riconfermati in champions, raggiunto ancora la finale di coppa Italia e abbiamo fatto record di punti nel girone d’andata. Ilicic è rimasto a Bergamo solo x il gasperini e muriel vediamo se lascerà l’Atalanta alle porte di un mondiale

Albano
Albano
2 anni fa
Reply to  Daniele

Articolo fuorviante e pieno di inesattezze. Solo con gasperini gomez e ilicic hanno raggiunto livelli altissimi. Ci si dimentica che è arrivato a Bergamo a 27 anni dopo aver giocato nel metalist e nel Catania, non nel Real Madrid. E qui dopo un anno mediocre con reja è esploso con gasperini. Il quale deve molto a gomez ma certamente e gomez che deve molto di più a gasperini. Muriel e ilicic, eterni discontinui, qui hanno comunque trovato una continuità maggiore. Se poi parliamo del più grande campione del ciclo gasperini, cioè romero, non mi pare proprio che Gasp ne abbia… Leggi il resto »

Diego
Diego
2 anni fa
Reply to  Albano

Sottoscrivo!!!! Mi piace pensare che siamo in molti a sostenere questa tesi

Antonio Percassi
Antonio Percassi
2 anni fa

Sig Giornalista ….la verità la sappiamo solo io e il Sig Gasperini che sa fare a pieni voti il proprio lavoro…quindi se vuole dare veridicità alle sue favole mi contatti….come è abituato a fare…
Cordiali
Antonio Percassi

Gigi
Gigi
2 anni fa

Risposta appropriata Sig.Presidente..

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Gigi

Ma non è lui ! Apri gli occhi ah ah

Roberto
Roberto
2 anni fa

👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Albe
Albe
2 anni fa

Ma smettila fuori di spacciarti per il presidente, giupi

Piusma
Piusma
2 anni fa

Scemo de guera

Attilio4951@gmail
Attilio4951@gmail
2 anni fa

Alberto gianbruno capisco che certe volte fare il giornalista è difficile però scrivere cavolate che proprio non stanno in cielo e in terra ,non avendo altro da scrivere vi inventate notizie cambia mestiere

MAX
MAX
2 anni fa

Il mio pensiero è perfettamente in sintonia con quello del Signor Riccardo.
Gasperini sicuramente è avaro di apprezzamenti e di riconoscimenti per gli avversari, tanto da renderlo antipatico a molti ( strano, a me come persona piace moltissimo) ma le sue analisi sono sempre state obbiettive e coerenti.
Su Muriel e Ilicic avete sempre fatto tutto voi della stampa

riccardo
riccardo
2 anni fa

Capisco l’esigenza di certo giornalismo di trovare tesi che mettano in cattiva luce un personaggio che ha molti più estimatori nell’ambiente degli addetti ai lavori al di fuori dei confini nazionali, ma generalizzare partendo dal caso Gomez e arrivando a quelli totalmente privi di riscontro come quelli di Ilicic e Muriel per giustificare il loro calo di forma causato improbabilmente dal Gasp, mi pare quanto meno una grossolana forzatura giornalistica. Quanto al fatto che Gasp giustifichi le sue sconfitte con errori arbitrali peraltro alcuni riscontrabili oggettivamente e ripetuti negli anni, io lascerei proprio perdere il tema perché di mister che… Leggi il resto »

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  riccardo

Condivido tutto.

Giò
Giò
2 anni fa
Reply to  riccardo

un applauso. Questo potrebbe essere un “EDITORIALE” da prima pagina. Complimenti

Angelo
Angelo
2 anni fa
Reply to  riccardo

Bravissimo.

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta