cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il sottosegretario Vezzali: “Calcio invitato a Conferenza Stato-Regioni”

valentina vezzali

Il caos Covid nel calcio deve comportarne il coinvolgimento della governance nella Conferenza Stato-Regioni di mercoledì prossimo: parola di Vezzali

“Alla Conferenza Stato-Regioni di mercoledì prossimo è necessaria la presenza del calcio e degli altri sport per tutelare sia la salute che la regolarità dei campionati”. Ne è convinta Valentina Vezzali, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, in vista dell’incontro fra vertice e periferie dell’autorità civile per dirimere le nuove questioni legate all’emergenza Covid-19.

VEZZALI: IL CALCIO FRA STATO E REGIONI. “Ho chiesto al ministro degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini di estendere ai presidenti federali di calcio, basket e volley e ai rappresentanti delle Leghe la Conferenza Stato-Regioni di mercoledì 12 gennaio”, l’annuncio alle agenzie e ai mass media di Vezzali.

VEZZALI: CALCIO, SOLUZIONI CONDIVISE. Il sottosegretario motiva così la decisione del coinvolgimento: “E’ necessario condividere ogni decisione anche con i vertici di Figc, Gabriele Gravina, della Fip, Gianni Petrucci, e della Fipav, Giuseppe Manfredi, e con le Leghe, che organizzano i campionati – chiude -. Gli eventuali effetti negativi, non solo dal punto di vista economico, infatti, si ripercuoterebbero proprio sul mondo dello sport. È il momento dell’unità: lo sport deve essere compatto, mettendo al sicuro la salute di atleti e tifosi e garantendo la regolarità dei campionati”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta