cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese, bad news: “Ora siamo isolati in 15…”

cioffi udinese

Nuovo giro di tamponi e nuovi positivi nel gruppo squadra dell’Udinese, che non svincolano comunque il club dal rispetto del protocollo: 16 isolati totali

Prima le anticipazioni sulla mancata disputa della partita, quindi le bad news alla voce tamponi & contagiati. L’Udinese ha reso noto di avere 15 membri del gruppo squadra attualmente in isolamento perché risultati positivi al Covid-19. Il gruppo squadra bianconero è comunque interamente in bolla, compresi i contatti negativi al test dei positivi, per decisione dell’Asl territoriale, fino a domenica 9 gennaio, data però vincolata anche dal protocollo appena adottato dalla Lega Calcio di Serie A. La seconda giornata di ritorno con l’Atalanta resta dunque a fortissimo rischio, anche se i nerazzurri sono tenuti a presentarsi lo stesso esattamente come all’Epifania ricevendo un Torino non pervenuto per lo stesso motivo.

UDINESE, 16 ISOLATI (12 GIOCATORI). “Udinese Calcio comunica che, in seguito ad ulteriori test molecolari effettuati sui componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati cinque nuovi casi di positività al Covid-19 (quattro giocatori ed un membro dello staff) – si legge nella bota ufficiale -. Il Club ha attivato le procedure previste dalle normative e dai protocolli in essere informando le autorità sanitarie competenti. I membri del gruppo squadra attualmente positivi e, dunque, in isolamento sono 15 (12 calciatori e 3 componenti dello staff)“.

UDINESE-ATALANTA: CHE SUCCEDE ORA? Solo la Lega Calcio, comunque, può avere l’ultima parola circa un eventuale rinvio a data da destinarsi dell’incontro, fatto salvo il rispetto del nuovo protocollo. Sarà a carico delle Zebrette, infatti, dimostrare dati alla mano di non poter contare su 13 tesserati negativi a 24 ore dal match nati entro il 31 dicembre 2003. Impensabile che tutti i Primavera in rosa, tranne i già aggregati-convocati Carnelos, Piana, Fedrizzi e Ianesi (portieri i primi due, centrocampista e attaccante gli altri), facciano parte del gruppo squadra allenato da Gabriele Cioffi: l’Under 19 di Jani Sturm ha una rosa di 29 elementi di cui 18 maggiorenni. Saranno tutti o in gran parte positivi?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

udinese-roma ndicka
Gara interrotta quando mancavano una ventina di minuti al termine...
Alla rete di Tchaouna, al 10', ha risposto nel recupero del primo tempo Kamara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta