Resta in contatto

News

Udinese, bad news: “Ora siamo isolati in 15…”

cioffi udinese

Nuovo giro di tamponi e nuovi positivi nel gruppo squadra dell’Udinese, che non svincolano comunque il club dal rispetto del protocollo: 16 isolati totali

Prima le anticipazioni sulla mancata disputa della partita, quindi le bad news alla voce tamponi & contagiati. L’Udinese ha reso noto di avere 15 membri del gruppo squadra attualmente in isolamento perché risultati positivi al Covid-19. Il gruppo squadra bianconero è comunque interamente in bolla, compresi i contatti negativi al test dei positivi, per decisione dell’Asl territoriale, fino a domenica 9 gennaio, data però vincolata anche dal protocollo appena adottato dalla Lega Calcio di Serie A. La seconda giornata di ritorno con l’Atalanta resta dunque a fortissimo rischio, anche se i nerazzurri sono tenuti a presentarsi lo stesso esattamente come all’Epifania ricevendo un Torino non pervenuto per lo stesso motivo.

UDINESE, 16 ISOLATI (12 GIOCATORI). “Udinese Calcio comunica che, in seguito ad ulteriori test molecolari effettuati sui componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati cinque nuovi casi di positività al Covid-19 (quattro giocatori ed un membro dello staff) – si legge nella bota ufficiale -. Il Club ha attivato le procedure previste dalle normative e dai protocolli in essere informando le autorità sanitarie competenti. I membri del gruppo squadra attualmente positivi e, dunque, in isolamento sono 15 (12 calciatori e 3 componenti dello staff)“.

UDINESE-ATALANTA: CHE SUCCEDE ORA? Solo la Lega Calcio, comunque, può avere l’ultima parola circa un eventuale rinvio a data da destinarsi dell’incontro, fatto salvo il rispetto del nuovo protocollo. Sarà a carico delle Zebrette, infatti, dimostrare dati alla mano di non poter contare su 13 tesserati negativi a 24 ore dal match nati entro il 31 dicembre 2003. Impensabile che tutti i Primavera in rosa, tranne i già aggregati-convocati Carnelos, Piana, Fedrizzi e Ianesi (portieri i primi due, centrocampista e attaccante gli altri), facciano parte del gruppo squadra allenato da Gabriele Cioffi: l’Under 19 di Jani Sturm ha una rosa di 29 elementi di cui 18 maggiorenni. Saranno tutti o in gran parte positivi?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Voto al mercato: la maggioranza dice 7

Ultimo commento: "Più forti di chi ci vuole morti vinci x noi magica Atalanta folle amore nostro ultras liberi"
ederson calciomercato

Che voto date al calciomercato dell’Atalanta?

Ultimo commento: "La bravura del Mister Gasperini nel proporre i giovani è la forza dell'Atalanta. Eccellente allenatore, grande uomo, vero bergamasco."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Già. Purtroppo soldi nel c'èsso e tirato lacqua"
Arctos sports partners pagliuca

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Infatti i oercassi poi hanno venduto la società"
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Stanno aspettando i soldi dagli abbonamenti per fare il mercato???"

Altro da News