cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lovato vuole riconquistare l’Atalanta

La Gazzetta dello Sport analizza la prima del difensore di proprietà nerazzurra con la maglia del Cagliari

La missione Matteo Lovato in Sardegna è iniziata. Si concentra su questo il focus realizzato dalla Gazzetta dello Sport dedicato a Matteo Lovato, arrivato al Cagliari dall’Atalanta.

PRIMO COLPO. Il centrale classe 2000 è il primo acquisto del mercato invernale per i sardi di Mazzarri che cercano una svolta in classifica dopo un girone d’andata da incubo. L’ex Verona è arrivato in prestito secco dai bergamaschi, ma è stato schierato subito da titolare ed è arrivata la vittoria. Mazzarri su di lui crede molto e per lui ha speso ottime parole: «È un giocatore importante, ci darà sicuramente una mano. È un giovane ma noi lavoriamo molto con i giovani. Il mercato comunque è appena iniziato, sarà una sessione particolare dove nessuno potrà fare follie, ma lasciamo agire la società».

BUON IMPATTO. Lovato ha impattato bene all’esordio, con una prova da 6,5 in pagella e una dimostrazione di carattere e di grinta da vendere. Guida la linea a tre sperimentale schierata da Mazzarri a Marassi con Carboni a sinistra e il bergamasco Altare a destra. Oltre a buoni interventi in marcatura, Lovato sembra essersi calato alla perfezione anche mentalmente in questa nuova avventura con l’obiettivo salvezza.

CON L’ATALANTA. In totale in questa stagione con l’Atalanta 6 presenze in Serie A e una in Champions League: 44 minuti all’Old Trafford nella sconfitta per 3-2 contro il Manchester United. Palcoscenici che il centrale vuole riconquistare. E non a caso in Sardegna Lovato ha iniziato da subito a lavorare a testa bassa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stagione non facile per il centrale padovano, che ultimamente sta però trovando buona continuità d’impiego...

lovato

La parziale contropartita tecnica nell’affare che ha portato Emerson all’Atalanta è ufficialmente granata Matteo Lovato...

I rossoblù incasseranno 21 milioni di euro dal Brentford per Hickey e si butteranno  sulla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta