cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galli: “Si poteva sospendere il campionato, allo stadio si sta accalcati”

L’esperto si sofferma sulle misure adottate dalla Lega Serie A, il campionato continua anche se con una riduzione di pubblico

“L’anno scorso abbiamo avuto pesantissime interferenze della malattia nello sport. Sembra che, anche quest’anno, stiamo ripercorrendo più o meno lo stesso percorso, tanto da domandarci se non sarebbe stato il caso di sospendere per due o tre settimane. Ciò, però, evidentemente, avrebbe messo in crisi tutto l’apparato economico commerciale. Lo stadio è una situazione in cui, nonostante si sia all’aperto, comunque si sta abbastanza accalcati ed era una situazione che non ci potevamo permettere“. A parlare è il prof. Massimo Galli, ex dirigente del reparto di Infettivologia dell’ospedale Sacco di Milano, intervistato da ‘Radio Kiss Kiss’.

“La gente non ha, ovviamente, nessuna voglia di prendersi il virus e le persone più accorte e responsabili cercano di evitare il più possibile di infettarsi. Si è capito che la vaccinazione è ampiamente sufficiente per non finire in ospedale o in rianimazione. Nella grande maggioranza dei casi, gli ospedalizzati ed i soggetti in rianimazione sono non vaccinati o persone fragili o anziane che non hanno risposto adeguatamente alla vaccinazione. Purtroppo, questa variante ha una capacità di infettività veramente eccezionale. L’ho provata sulla mia pelle essendomi infettato in situazioni in cui pareva si fosse in sicurezza“.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Moreno
Moreno
2 anni fa

Beh io ero allo stadio col Manchester United .. capienza era al 75% .. quello che mi ha sconcertato di più è stato che il distanziamento non c’era nei settori aperti ovviamente. Pensavo di trovare posti ” a scacchiera ” .. invece eravamo come sardine ammassate .. anche se con la mascherina ma tutti attaccati.. ma che senso ha ridurre la capienza chiudendo dei settori per ritrovarmi gomito a gomito con le persone!! Praticamente come prima del primo lookdown! Assurdo.

Silvia
Silvia
2 anni fa

Basta mettere piu’steward ha controllare che il distanziamento con meno gentr essendoci i seggiolini si puo’fare… Allora galli dice di chiudere gli stadi e bassetti il super virologo dice che e’assurdo 5000 persone negli stadi… Quindi mettetevi daccordo cari virologi e forza atalanta

Articoli correlati

Ecco il calendario (quasi) definitivo del mese di aprile: da Napoli all'ospitata all'Empoli, 9 match...
In primo luogo sembrava potessero arrivare nella giornata di martedì, la comunicazione è slittata di 24 ore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta