Resta in contatto

News

“Calciatori vaccinati al 98%: messaggio positivo”

Il mondo del calcio si auto-incensa per i risultati della campagna vaccinale al proprio interno. L’AIC esulta, la Lega di A rivendica il nuovo protocollo

“Abbiamo il 98% di calciatrici e calciatori vaccinati, un messaggio positivo e importante per il Paese”. L’affermazione, raccolta dall’Ansa in occasione della presentazione del nuovo album delle figurine Panini, è di Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.

CALCIATORI VACCINATI. “È un un gran messaggio, la spinta per la ripartenza e la convivenza col virus”, ha proseguito il vertice dell’AIC. A fargli eco, l’amministratore delegato della Lega Calcio di Serie A, Luigi De Siervo: “Col nuovo protocollo abbiamo forzato la mano alla politica nella Conferenza Stato Regioni di mercoledì, in attesa del sì del Comitato Tecnico Scientifico – ha rimarcato -. Il ritorno della pandemia ha colto di sorpresa anche qualche calciatore, ma ora abbiamo un sistema di regole certe (con 8 positivi sulla rosa da 25 esclusi gli under si gioca, con 9 no, NdR) che consentirà al campionato di concludersi nei tempi stabiliti. Nel calendario non ci sono pause per i recuperi, le Asl non possono decidere chi debba giocare o no”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Quel Narciso ha preso una squadra che lottava per non retrocedere e l'ha trasformata in un esempio conosciuto e studiato in tutto il mondo per..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Dal mio punto di vista, Boga sarà devastante!!!..."

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Ufficiale lega di serie A rimanda la giornata dell epifania..."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "È solo da prestare senza riscatto si fa un po di carattere e la visione del gioco in Italia,i piedi sono buoni anche la posizione. Un giocatore che..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "Dalla Champions siamo usciti perché pur dominando 30 minuti e andando in vantaggio in TUTTE TUTTE le partite giocate......non siamo stati capaci di..."

Altro da News