Resta in contatto

News

Dall’emergenza spunta Koopmeiners

Il centrocampista olandese, una delle novità del calciomercato estivo, pronto a prendersi in mano il centrocampo dell’Atalanta

Per Luis Muriel parlano i numeri. Per Teun Koopmeiners, spesso, soprattutto tutti gli altri fatti a pelo d’erba, che ne stanno facendo il regista principe di un’Atalanta in emergenza perché dalla coperta corta causa infortuni, Covid-19 e anche squalifiche. Ultimamente, anche quella in campionato di Remo Freuler, caposaldo insieme all’inseparabile Marten de Roon della mediana titolarissima di Gian Piero Gasperini. Il nuovo acquisto, ex capitano dell’AZ Alkmaar, è capace di cambiare campo e gioco, difendendo e rilanciando, in uno stupefacente processo di adeguamento all’uno o all’altro.

KOOPMEINERS, IL MACINA CHILOMETRI. 11 i chilometri macinati in campo dal terzo e ultimo olandese della serie nerazzurra, rimarca Tuttosport, giocando più palloni di chiunque senza praticamente perderne uno. A segno in campionato contro Venezia e Verona, assist a Duvan Zapata per il 2-1 definitivo a Cagliari e per l’illusorio 2-0 di Merih Demiral a Old Trafford, Koopmeiners, 24 anni il prossimo 28 febbraio, alla fine è tra i 16-17 titolari a rotazione del Gasp. Non a caso, delle 15 partite in A ne ha iniziate 10, mentre in Champions League s’è fermato a 2 su 5 restano in panchina col Villarreal nel ko all’ultimo tuffo.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Quel Narciso ha preso una squadra che lottava per non retrocedere e l'ha trasformata in un esempio conosciuto e studiato in tutto il mondo per..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Dal mio punto di vista, Boga sarà devastante!!!..."

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Ufficiale lega di serie A rimanda la giornata dell epifania..."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "È solo da prestare senza riscatto si fa un po di carattere e la visione del gioco in Italia,i piedi sono buoni anche la posizione. Un giocatore che..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "Dalla Champions siamo usciti perché pur dominando 30 minuti e andando in vantaggio in TUTTE TUTTE le partite giocate......non siamo stati capaci di..."

Altro da News