cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’emergenza spunta Koopmeiners

Il centrocampista olandese, una delle novità del calciomercato estivo, pronto a prendersi in mano il centrocampo dell’Atalanta

Per Luis Muriel parlano i numeri. Per Teun Koopmeiners, spesso, soprattutto tutti gli altri fatti a pelo d’erba, che ne stanno facendo il regista principe di un’Atalanta in emergenza perché dalla coperta corta causa infortuni, Covid-19 e anche squalifiche. Ultimamente, anche quella in campionato di Remo Freuler, caposaldo insieme all’inseparabile Marten de Roon della mediana titolarissima di Gian Piero Gasperini. Il nuovo acquisto, ex capitano dell’AZ Alkmaar, è capace di cambiare campo e gioco, difendendo e rilanciando, in uno stupefacente processo di adeguamento all’uno o all’altro.

KOOPMEINERS, IL MACINA CHILOMETRI. 11 i chilometri macinati in campo dal terzo e ultimo olandese della serie nerazzurra, rimarca Tuttosport, giocando più palloni di chiunque senza praticamente perderne uno. A segno in campionato contro Venezia e Verona, assist a Duvan Zapata per il 2-1 definitivo a Cagliari e per l’illusorio 2-0 di Merih Demiral a Old Trafford, Koopmeiners, 24 anni il prossimo 28 febbraio, alla fine è tra i 16-17 titolari a rotazione del Gasp. Non a caso, delle 15 partite in A ne ha iniziate 10, mentre in Champions League s’è fermato a 2 su 5 restano in panchina col Villarreal nel ko all’ultimo tuffo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio T.
Claudio T.
2 anni fa

E qui ci vuole una bella linea difensiva contro i possibili corteggiamenti delle cosiddette bigs… non bisogna cedere!

Silvia
Silvia
2 anni fa

Koopmeiners ottimo acquisto giocatore che all’inizio giocava poco poi pian piano il mister ha valorizzato e ora penso che il posto non glielo porti via piu’nessuno… Come sempre i ns osservatori ci hanno visto bene… Chapeau!!!

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta