Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Dall’emergenza spunta Koopmeiners

Il centrocampista olandese, una delle novità del calciomercato estivo, pronto a prendersi in mano il centrocampo dell’Atalanta

Per Luis Muriel parlano i numeri. Per Teun Koopmeiners, spesso, soprattutto tutti gli altri fatti a pelo d’erba, che ne stanno facendo il regista principe di un’Atalanta in emergenza perché dalla coperta corta causa infortuni, Covid-19 e anche squalifiche. Ultimamente, anche quella in campionato di Remo Freuler, caposaldo insieme all’inseparabile Marten de Roon della mediana titolarissima di Gian Piero Gasperini. Il nuovo acquisto, ex capitano dell’AZ Alkmaar, è capace di cambiare campo e gioco, difendendo e rilanciando, in uno stupefacente processo di adeguamento all’uno o all’altro.

KOOPMEINERS, IL MACINA CHILOMETRI. 11 i chilometri macinati in campo dal terzo e ultimo olandese della serie nerazzurra, rimarca Tuttosport, giocando più palloni di chiunque senza praticamente perderne uno. A segno in campionato contro Venezia e Verona, assist a Duvan Zapata per il 2-1 definitivo a Cagliari e per l’illusorio 2-0 di Merih Demiral a Old Trafford, Koopmeiners, 24 anni il prossimo 28 febbraio, alla fine è tra i 16-17 titolari a rotazione del Gasp. Non a caso, delle 15 partite in A ne ha iniziate 10, mentre in Champions League s’è fermato a 2 su 5 restano in panchina col Villarreal nel ko all’ultimo tuffo.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News