cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel pregusta lo sgambetto all’Inter

muriel

Il puntero colombiano sta approfittando dell’assenza di Zapata per prendere in mano l’Atalanta: in due partite ha fatto quanto nell’intero girone d’andata

Doppietta all’Udinese, apertura del punteggio contro il Venezia nell’ottavo casalingo di Coppa Italia. Due partite in quattro giorni per dire di essere finalmente tornato sui livelli più congeniali. E adesso Luis Muriel, che nello start del 2022 ha racimolato lo stesso bottino dei 5 mesi precedenti, quand’era riuscito a segnare soltanto a Torino, Empoli e Young Boys, medita lo sgambetto all’Inter nella prima supersfida dell’anno nuovo.

IL MURIEL RITROVATO. Approfittando degli acciacchi del connazionale Duvan Zapata, suo coetaneo classe ’91, il colombiano di riserva dell’Atalanta, oggetto del focus della Gazzetta dello Sport, pare aver ritrovato scatto, dribbling e precisione nel tiro. Qualità impolverate dalla lesione alla coscia destra di settembre, che ne ha minato le cifre sottoporta ma non abbastanza da impedirgli di accumularne di importanti lo stesso: nelle ultime 34 partite, la partecipazione a 35 gol di squadra aggiungendo 11 assist ai palloni messi nel sacco in proprio.

MURIEL, SGAMBETTO ALL’INTER? Alla Beneamata (5 volte: 1 Lecce, 2 Udinese, 1 Sampdoria, 1 Fiorentina) Muriel, da atalantino, non ha ancora segnato, avendo pure sbagliato il rigore decisivo nell’1-1 dell’11 gennaio di due anni or sono, mentre con le Zebrette è sempre stato un ex implacabile: 11 in 10 scontri diretti, addirittura 10 in 6 da quando veste il nerazzurro. Assommando sempre numeri di rilievo: 44 gol in serie A sui 93 in carriera dall’estate del 2019 a oggi, nono cannoniere bergamasco all time, e 51 totali (decimo) di cui 19 (18 nel massimo campionato) e 26 (22) nelle due precedenti stagioni. Nelle 108 da atalantino, anche 17 assist. Ma non è uno da 90 minuti: l’ultima volta risale all’ottavo del trofeo della coccarda, Fiorentina-Atalanta 2-1, il 15 gennaio 2020. 111 partite fa.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Sicuramente muriel sara’decisivo domenica sera contro i vicini di casa di milano e l’inter dopo i 120 minuti di super coppa italiana vinta cin la juve spero che senta la stanchezza e ci lasci via libera e ci faccia cosi sognare e avvicinare allo scudetto che sarebbe stra meritato x la societa’i giocatori il mister ma soprattutto x la citta’di bergamo visto quello che ha e sta passando a causa della pandemia… Poi che segni muriel o musso non importa importante i 3 punti!!! Forza atalanta vinci x noi!!!!

Articoli correlati

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Il fischietto ravennate dirige il match di campionato coi toscani domenica 28 a Bergamo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta