Resta in contatto

News

Covid e calcio: Salernitana, sconfitta a tavolino a Udine

Salernitana

Arrivata la sentenza del Giudice Sportivo sulla mancata disputa della partita della Dacia Arena di Udine del 21 dicembre scorso: Salernitana ko

Difficile capire se costituirà un precedente anche per le altre partite in esame, tra cui Atalanta-Torino, il cui giudizio è atteso per settimana prossima. Nondimeno, il 3-0 inflitto a tavolino alla Salernitana, non presentatasi a Udine dietro impulso della Asl di competenza lo scorso 21 dicembre per l’ultimo turno del girone di andata del campionato di serie A, farà sicuramente discutere. Il Giudice Sportivo ha comminato ai campani (QUI il dispositivo della sentenza) anche il canonico punto di penalizzazione. Disconosciuta, de iure, l’impossibilità della prestazione di cui all’ex articolo 55 delle norme federali.

SALERNITANA: COVID E KO. Il dottor Gerardo Mastrandrea, nell’applicare alla società granata le sanzioni previste dall’articolo 53 NOIF per la mancata disputa della gara contro l’Udinese, ha emesso il verdetto sulla base del carteggio tra l’Asl di Salerno e il club interessato il giorno della vigilia del match non disputato. Non è stata riconosciuta l’effettiva causa di forza maggiore reclamata nel ricorso presentato dall’avvocato Eduardo Chiacchio, non essendo stata ravvisato alcun divieto da parte dell’autorità sanitaria se non alla trasferta col volo già prenotato: la Salernitana era tenuta soltanto a un giro di tamponi per i contatti del positivo precedentemente comunicato, da cui poi era risultato un altro caso di Covid-19. Contestata, insomma, il mancato ricorso a ogni altra soluzione alternativa e possibile.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News