cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Koopmeiners, il titolare aggiunto

genoa-atalanta

L’olandese, arrivato in estate dall’AZ Alkmaar, ha raccolto numeri che ne hanno fatto molto più di una semplice alternativa a de Roon e Freuler

Il lavoro di scouting fatto dall’Atalanta in questi anni ha portato a mettere a segno veri e propri colpi di mercato, spesso con spese minime rispetto a quanto poi fatto vedere in campo dai vari giocatori. I vari Remo Freuler e Marten de Roon sono stati colpi low cost che sono diventati incredibili potenziali plusvalenze. Col passare degli anni e con obiettivi stagionali diversi, la Dea ha dovuto alzare il tiro, ma ha comunque dimostrato di poter cercare bene senza fare follie.

Koopmeiners: il jolly in mediana dell’Atalanta

È il caso di Teun Koopmeiners. L’olandese, arrivato in estate dall’AZ Alkmaar per circa 14 milioni di euro, doveva essere la prima alternativa alla coppia storica di centrocampo de Roon-Freuler ma, in realtà, si è rivelato molto di più. Come viene definito da L’Eco di Bergamo, infatti, è un vero e proprio titolare aggiunto. In questa stagione ha giocato 22 partite su 26 tra coppe e campionato, venendo impiegato titolare in 14 occasioni e rischiando a segnare anche due gol. Al di là dei numeri, quello che ha stupito tutti è stata la facilità con cui si è inserto negli schemi, unita a una intelligenza tattica e a una personalità fuori dal comune. Senza dimenticare la sua duttilità: Koopmeiners è stato impiegato come interno, come mezz’ala e anche trequartista, cavandola sempre alla grande. In questa parte di stagione l’Atalanta sa di avere un’arma in più.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta