cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Atalanta, tutti i numeri del big match

Lazio-Atalanta, da quando Gasperini siede sulla panca nerazzurra, è diventata una partita ricca di gol, spettacolo e suspense

La partita di stasera all’Olimpico è diventata un big match tra dirette concorrenti: nelle scorse cinque stagioni, le due squadre hanno puntualmente lottato per gli stessi obiettivi. Fin dal 2016/17, primo anno di Gasp a Bergamo, il duello è stata aperta, come ricorda L’Eco di Bergamo: allora, l’Atalanta chiuse avanti di due punti e di una posizione, ma quarto e quinto posto non valevano la Champions.

Nel 2017/18 poi fece meglio la Lazio (+12, quinto posto contro settimo), nel 2018/19 al contrario arrivò avanti l’Atalanta (+10, terzo posto contro ottavo), nel 2019/20 pari punti ma nerazzurri avanti per gli scontri diretti (terzo posto contro quarto, entrambe in Champions), nel 2020/21 davanti di nuovo l’Atalanta (+10, terzo posto contro sesto).

Ma per il numero di punti conquistati nei passati cinque campionati, 10 in più e in questa prima parte di 2021/22 il margine è aumentato a +17), 357 contro 347, l’Atalanta continua ad essere sempre davanti alla Lazio. Per piazzamenti poi, quattro volte su cinque ha chiuso con una classifica migliore ed è finita in Champions tre volte invece di una. La Lazio però ha vinto la Coppa Italia nel 2018/19, proprio contro la Dea, e anche la successiva Supercoppa Italiana nel 2019/20.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta