cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’orgoglio di presentare, comunque, una formazione dignitosa

Lazio

Le tante assenze, causa Covid, condizioneranno pesantemente le scelte di Gasperini: ecco su chi potrebbe contare

Non sappiamo se alla fine Gasperini punterà, gioco forza, sulla difesa a quattro. Non sappiamo neanche se l’Atalanta riuscirà ad uscire indenne dalla difficile trasferta romana. Sappiamo, però, che nonostante le tante assenze sarà comunque una squadra più che dignitosa, falcidiata si dagli infortuni ma capace – almeno, leggendo i nomi – di potersela giocare a testa alta. Un plauso alle scelte societarie, in quanto a mercato, ci sembra dunque il minimo.

Dal tardo pomeriggio di ieri si susseguono i nomi, gli spifferi, le voci. Basta una rapida ricerca sul web (bisogna valutare la bontà della fonte, ovviamente, ma andrebbe deontologicamente fatto a prescindere) per trovare una vera e propria lista di indisponibili, più o meno confermata da ambienti vicini alla società. Che per tutela della privacy, però, ha deciso di non comunicare – come accaduto in passato – l’identità di chi, questa sera, non risponderà presente all’appello.

E proprio tra le conferme, i bene informati riferiscono di un Toloi recuperato e di un Maehle pronto a riprendersi la maglia da titolare, di un Zappacosta scalpitante e di un Pessina voglioso di dimostrare che è sempre quello che ha segnato due gol a Euro2020. Di un Miranchuk che non sa ancora se partire o restare oppure di un Piccoli pronto a sposare la causa del Genoa ma desideroso di regalare l’ultima gioia in maglia nerazzurra: che destino sarebbe, vederlo in rete alla prima (Torino) e all’ultima (Lazio). Mica male…

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
2 anni fa

Privacy? Tanto alla fine questa sera si capirà chi è positivo e chi è negativo, in base ai convocati e ai presenti. Se escludiamo Gosens e Zapata, gli altri saranno assenti per Covid. Non ci vuole un genio.

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
Ecco tutte le informazioni sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta