cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Muro del Tifoso: “Si può fare a meno di Gosens già adesso?”

Champions League

La domanda è d’obbligo, vista l’insistenza delle voci di mercato delle ultime ore: Gosens-Inter ad un passo?

“Robin Gosens all’Inter, prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di facili condizioni”. Gli esperti di calciomercato cominciano a dare dei contorni sempre più definiti alla trattativa che Inter ed Atalanta starebbero perfezionando in giornata, con l’esterno tedesco “ad un passo” dalla squadra di Simone Inzaghi.

Vi chiediamo: l’arrivo di Boga (anche se il ruolo è differente) può, numericamente, bastare per sostituire il jolly Gosens? Inoltre, secondo voi (se l’affare andrà in porto) l’Atalanta dovrà tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto? Una cessione a campionato in corso, quando non si aspettava altro che il suo rientro, indebolirà di tanto la Dea? Ditecelo, questo è il Muro del Tifoso!

Subscribe
Notificami
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Matto1907
Matto1907
2 anni fa

All’Inter ci può stare, ma non a Gennaio…sarò sereno solo quando ci spiegheranno il perché di questa operazione in questo momento…a questo prezzo…

Pier
Pier
2 anni fa

Delusione ….
all’Inter No. Doveva andare in Bundesliga o in premier

rino53
rino53
2 anni fa

Robin fortissimo .ha dato grandi soddisfazioni , pero’ se vuole andare ciao .altri andranno l’atalanta rimane sempre.

Riccardo
Riccardo
2 anni fa

Il punto è se Gosens , all’Atalanta , ha fatto il suo dovere o no ; se si , allora non ci sarebbe più nulla da dire se non “grazie” . Stop . Secondo : ma l’Inter , è quello squadrone che l’anno scorso non pagava gli stipendi ai giocatori per mesi ? Il core business del calcio è una girandola di capitali ed una giostra ove salirci e fare fortuna ; tutto ok . La dimensione Atalanta è come una economia di scala ove si minimizzano le uscite e si massimizzano i rendimenti , dunque fa scuola , sia… Leggi il resto »

Dea lover
Dea lover
2 anni fa

Troppi commenti danno giudizi senza tenere conto della volonta del giocatore ,che non voleva rinnovare alle cifre proposte dall Atalanta .Inoltre pare che il tedesco si sia stizzito per la gestione del suo infortunio ,evidentemente é convinto che la ricaduta sia imputabile allo staff medico della Dea che avrebbe accellerato i tempi di recupero. Percassi a questo punto ha fatto benissimo a cederlo ora ,a giugno il potere contrattuale con la scadenza al 2023 avrebbe di fatto ridimensionato il costo del cartellino del giocatore . Perché all Inter ? Buoni rapporti tra le società e volontà di Gosens di percepire… Leggi il resto »

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa

Per la cessione di Gosens ci si chiede perché darlo a quel prezzo ad una società concorrente,quando si dice che i conti sono in ordine e gli introiti di una champions,ora sicuramente in bilico sono superiori alla cifra della vendita del giocatore,acquistato tra l’altro da un Inter indebitata fino al collo,tanto da vendere Lukaku e Hakimi,e per fortuna poco ci mancava di vendere anche Zapata,il quarto migliore attaccante del mondo a mio parere,insomma sembra che ci sia una subdola tentazione di rientrare nei ranghi o la presunzione di fare le nozze con i fichi secchi!

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa

Certo che indebolira”la squadra in quel ruolo pur essendovi due sostituti mancherà la qualità è soprattutto qualche gol determinante,venderlo poi ad una squadra italiana,nostra concorrente non tanto in questo campionato,ma probabilmente è speriamo nei prossimi,equivale ad aumentare il gap esistente con chi è davanti a noi

Flaviano
Flaviano
2 anni fa

Mi domando l Atalanta e l opera di San vincennzo?goses in prestito ai suoni dell’ Inter assurdo

Vasco Paulon
Vasco Paulon
2 anni fa

Operazione commerciale tra la famiglia Percassi e famiglia Suning . l’Atalanta e il giocatore non c’entrano niente. (Io ti do il giocatore a prezzo scontato, me lo paghi quando vuoi e tu mi aiuti a sviluppare il mio business in Cina). Questa è la mia modesta impressione

Dino
Dino
2 anni fa

La squadra ha dimostrato di poter fare a meno di Gosens. Se mai lo ritengo un valore aggiunto. Così come lo sarà Boga però… l’assenza di Ilicic crea debolezza in attacco che non credo sarà compensata dalla mancata partenza di Malinoski e pertanto è qui che bisognerebbe intervenire.

Attilio4951@gmail
Attilio4951@gmail
2 anni fa
Reply to  Dino

Esatto Gosens sta mancando da quattro mesi e la Dea a più punti dell’anno scorso, certo se c’era era meglio,poi la mancata partenza di Miranciuch non malinoski sarà dovuto a questo

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

La questione che contesto all’atalanta è che Gosens non doveva essere venduto all inter ma al calcio inglese.

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

Totalmente d’accordo così come Vlahovic andava venduto all’estero

Flaviano
Flaviano
2 anni fa

Caro cocomero di goses non dare colpa alla dea se sei un rottame dai la colpa hai tuoi connazionali che ti hanno fatto giocare in nazionale dei un fallito mercenario e hai sputato nel piatto dove hai mangiato fino a desso ingrato vai a giocare assieme ai suoni del inter

Antonio
Antonio
2 anni fa

Secondo me dato che si è infortunato gli è sceso il valore di mercato,la società la venduto per liberare uno straniero e poi è infortunato non tornerà più un Gosens di un tempo la dirigenza lo sà e lo abbiamo venduto.Tutto qui.

Ziocantante
Ziocantante
2 anni fa

Avete visto cosa è accaduto con Donnarumma, Belotti e Kessie? Se le società non possono accontentare economicamente i giocatori, questi vanno via a parametro zero. Gosens andava venduto per non perderlo a zero. La plusvalenza è stata fatta, anche se il giocatore valeva molto più che 20/25 ml. I laterali ci sono, anche se la squadra si è indebolita. Speriamo di arrivare tra le prime 4 e giocarci l’Europa league e la coppa Italia. L’Atalanta è una piccola che sta facendo le cose da grande. Vendere certi giocatori è nella logica delle cose

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa
Reply to  Ziocantante

Tra breve continuando con queste logiche,da un lato ci saranno grandi crac finanziari ,dall’altro il calcio perderà sempre più consensi,anche a livello di abbonamenti TV,poiché vincono sempre gli stessi, che poi faranno una fine peggiore del Barcellona,e squadre come la nostra non vinceranno mai nulla, appena si scopre un talento si vende subito,ci vuole qualcuno che rompe l’andazzo , in un modo o nell’altro

Alfredo
Alfredo
2 anni fa

Ma come si fa a dare uno degli esterni più forti d’ Europa in questo momento per 20 e rotti milioni all Inter cioè all’ Inter…

Flaviano
Flaviano
2 anni fa

Ma la Inter dove trova i soldi dato cheora a 800 milioni di debiti ? O percassi a i soldi di buttare tanto li ciccia dai suoi dipendenti (operai) che prendono poco meno di 1300euro goses sei una vergogna devi baciare i piedi dei tifosi della dea per dove sei arrivato deluso e incacchiato

Flaviano
Flaviano
2 anni fa

Questo è il riconoscimento di un carico come goses ti piace vincere facile .mercenario tanto farai solo figure di m come l Inter e la società a calato le braghe davanti a un cinese di m

Andrea E
Andrea E
2 anni fa

Voi confondete i ricavi con gli utili (CalcioeFinanza parla di 51 milioni di utile nel 2020). Pensare ancora allo scudetto è utopia. Come possiamo pensare di recuperare 10 punti all’Inter (e anche a tutte le altre che ci stanno davanti) considerando anche che abbiamo già avuto gli scontri diretti? Il problema semmai è riuscire a centrare la qualificazione alla Champions, considerando che la Juve (unica avversaria credibile per il 4° posto) si è rinforzata con l’acquisto di Vlahovic, oltre ad aver recuperato parecchi punti nell’ultimo mese… Invece sono d’accordo sul fatto che Gosens a meno di 30 milioni, sia un… Leggi il resto »

Paolo
Paolo
2 anni fa

Vergognoso!!! Gosens regalato all’Inter. Incomprensibile venderlo a una cifra così bassa e per di più con pagamento dilazionato a 18 mesi ! Comportamento da dirigenza non all’altezza.
Delusissimo dai Percassi.

giuseppe
giuseppe
2 anni fa

I nostri stipendi sono da Atalanta….. é chiaro che per trattenere certi giocatori ci vogliono altri introiti e determinati fatturati e alla fine di tutto chi decide il mercato sono i giocatori. Giuseppe

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa
Reply to  giuseppe

Acquista giocatori promettenti,valorizzali e fai contratti lunghi,da rispettare fino all’ultimo secondo della scadenza ,quando hanno già dato tanto,se vogliono andare ai soliti noti ,tienili pure fermi,o li vendi solo a società estere,se investire bene spendendo poco vedrai che non ci rimetti,in questo siamo maestri!

Paolo gritti
Paolo gritti
2 anni fa

Se va bene al mister …..x me anche

Angelo
Angelo
2 anni fa

Operazione incomprensibile, nonostante i grandi incassi, pare si venda uno dei giocatori chiave Gosens per di più a quanto si legge, ad una quadra rivale, in prestito con obbligo di riscatto ed a cifra bassa e senza prendere nessun ricambio , un mercato ancora una volta al risparmio e deludente dopo il buon inizio con Boga.

R.Gosens
R.Gosens
2 anni fa

Questa cessione ha un senso solo se Gosens ha problemi fisici. Con tutta la fiducia possibile nella società, sarà impossibile rimpiazzarlo. Perché cederlo quando si è in corsa per un piazzamento champions? Per entrare nei primi quattro posti il suo contributo da marzo in poi sarebbe stato fondamentale. A campionato in corso è un brutto colpo… Lo pagheremo a caro prezzo.

MAX
MAX
2 anni fa

Non mi permetto di giudicare come la società gestisce i suoi soldi e neppure di fargli i conti in tasca, ci mancherebbe.
Ma di certo Gosens mi mancherà, speravo restasse almeno fino al termine della stagione.
Se ne va l’ultimo uomo di fascia che negli ultimi anni ha fatto grande l’ Atalanta, vedi Spinazzola, Castagne, Gosens e Hateboer (parlo del I° Hateboer pre – piede).
Reputo che degli attuali rimasti nessuno si avvicina a questi.

Vinvi57
Vinvi57
2 anni fa

I giocatori vogliono fare nuove esperienze e bisogna accontentarli. Gosens ha dato tanto alla Dea, è giusto che vada in una grande squadra. 25 milioni non sono pochi. Pezzella sta dimostrando di essere bravo. La dea si rinforza con Boga’. L’importante è che resti Zapata. Lui si che mancherebbe tanto alla Dea.

Piusma
Piusma
2 anni fa

Non capisco perché solo 22 milioni? C’è qualcosa che non quadra

Stefano
Stefano
2 anni fa

Vendere Gosens a metà stagione all’Inter è come dare un segnale a tutte le altre squadre: l’Atalanta non vuole provare a competere per la vittoria dello Scudetto.
Questa cessione se fosse confermata indebolirebbe la potenzialità della squadra.
La Società si vergogni.

alex
alex
2 anni fa
Reply to  Stefano

Concordo al 100%

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa
Reply to  Stefano

Ma che scudetto,qui il segnale che viene dato è che non si vuole finire tra le prime 4 soprattutto ora che gli indebitati juventini si sono rafforzati in attacco e sono abusi a fare rimonte nel girone di ritorno,il bello è che si parlava perfino di vendere Zapata o Muriel!

Filippo Garonzi
Filippo Garonzi
2 anni fa

La risposta è semplice… certo che si! Là proprietà fino ad oggi ha dimostrato grande competenza nelle scelte fatte sia in entrata che in uscita… il giocatore in oggetto sarà degnamente sostituito come è successo con tutti gli altri… vedi Gomez, vedi Spinazzola, vedi Gollini e tanti altri… la dirigenza sa il valore del giocatore ma sa anche valutare offerte che a mio modesto parere vanno prese in considerazione quando vengono messe sul tavolo all’ apice della curva, a maggior ragione per un giocatore pagato poche migliaia di euro (mi pare 900.000). Morale della favola… massima fiducia nelle scelte che… Leggi il resto »

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Lo ripeterò fino alla noia, ma con 159 milioni di utili negli ultimi anni (senza contare quello di quest’anno ricordiamoci anche solo di Romero, i soldi della Champions ecc) io vorrei vedere SOLO comprare!!! figurarsi veder vendere un esterno che che fa tutte e due le fasi e ti segna come un attaccante!!! e meno male che siamo in corsa per a Champions… altrimenti ne vendono 3-4… Non siamo altro che una Udinese, non saranno mai reinvestiti quei 159 milioni… anzi diventeranno sempre di più!!!!

Last edited 2 anni fa by Micio_Re
alex
alex
2 anni fa
Reply to  Micio_Re

Concordo al 100% con te, non comprendo quei Tifosi che difendono la Società a Priori su tutto quello che fa!! Gosens non andava venduto in questa sezione di Mercato, e se è Vero a quelle Cifre che leggiamo!!

Carlo
Carlo
2 anni fa
Reply to  Micio_Re

A che l’è riat ol ragionier

Articoli correlati

Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...
3-4-1-2, 3-4-2-1 col belga falso centravanti, tridente puro o modulo alternativo? L'Atalanta dai tanti volti...

Il calciomercato da continui colpi di scena dell’Atalanta sembra autorizzare qualche sogno in più. Quale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta