cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perché è giusto ringraziare Gosens

gosens atalanta

L’esterno tedesco è ormai un giocatore dell’Inter. Sui social si è aperto un dibattito ma, a nostro avviso, va ringraziato

Da qualche giorno leggo commenti sulla cessione di Gosens all’Inter. Chi pro, chi contro, chi grazie, chi vaff… eccetera. Ce n’è per tutti i gusti. Però questa riflessione va fatta.

L’Atalanta è cresciuta parecchio negli ultimi anni: i risultati sportivi lo evidenziano, i numeri sui social lo testimoniano, a livello europeo viene spesso tirata in ballo, fornisce giocatori a tante nazionali, tiene un bilancio in ordine. Tutto vero. Dimenticavo, è anche riuscita ad alzare il proprio monte ingaggi.

Ma nonostante questo è innegabile che – vuoi per non rischiare di fare il passo più lungo della gamba, vuoi che le società sportive sono delle vere e proprie aziende a tutti gli effetti quindi meglio risparmiare che spendere – l’Atalanta – senza offesa – sia un gradino sotto ancora a tanti club: Juventus, Inter, Milan e via dicendo.

Possiamo raccontarcela quanto vogliamo (hanno debiti, non vincono in Europa da tanti anni, ecc.), ma le tre sopracitate hanno innegabilmente un maggiore appeal rispetto alla Dea. Cinque anni a ottimi livelli non sono sufficienti a colmare il gap con questi club, né a livello di immagine (quando un professionista guarda il palmares degli ultimi 20 anni vede scudetti e Champions) né a livello economico, e non ne basteranno altrettanti per annullare questo divario. Ma probabilmente non sarebbe sufficiente nemmeno colmare quest’ultimo punto: prendiamo ad esempio il Newcastle: pur con una proprietà ricca e offrendo contratti pazzeschi, ha chiuso poco o nulla. Alla fine Newcastle é e Newcastle rimane. Qualche inglese potrebbe farsi ingolosire dal club che fu di “Alan Shearer”, ma i giovani in rampa di lancio oggi potrebbero non sapere nemmeno chi sia.

Pertanto è inevitabile che un professionista che oggi si chiama Gosens, e che domani si chiamerà con un altro nome, alla fine accetti la corte di questi club. In soldoni l’Inter è la squadra campione d’Italia, ha disputato una finale di Europa League, è in testa al campionato e può permettersi un monte ingaggi decisamente più alto dell’Atalanta di oggi. Tutti buoni motivi perché un professionista decida di cambiare il proprio datore di lavoro.

L’unica cosa che conta, è che questo professionista si sia comportato da tale sino all’ultimo dei suoi giorni. E, su questo punto, Gosens è inattaccabile avendo sempre dato il 120% in ogni partita.

Grazie Robin

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Attilio4951@gmail
Attilio4951@gmail
2 anni fa

Caro Giordano Signorelli tutto giusto quello che dici,un appunto le squadre citate anno vinto tanti trofei ma a che prezzo, facendo enormi debiti per acquisti e ingaggi folli io bergamasco tifo Inter pur simpatzzando Atalanta sicuro se l’Atalanta facesse debiti come le squadre sopra citate verrebbe ancora iscritta al campionato, gradirei una risposta grazie e buona giornata

Walter
Walter
2 anni fa

La delusione e tantissima.lo abbiamo aspettato per parecchi mesi e si è detto che sarebbe stato il miglior cquisto di gennaio ma così non è stato. la DEA (avendo i bilanci più che in positivo) ha sempre detto che non ha bisogno di vendere innanzitutto a gennaio (che stiamo ancora combattendo di 3 fronti) ma soprattutto ad una diretta concorrente …..ARRABBIATISSIMO

Daniele
Daniele
2 anni fa

Credo che nessuno sia mai stato così stupido da attaccare Gosens.
Ragazzo d’oro.
Non ho letto nessuna critica al giocatore e dunque non capisco il senso dell’articolo.
Diversa la situazione della società, che per ragioni in parte non chiare ha svenduto a gennaio il miglior terzino d’Europa.

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta