cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pezzella-Boga: la catena di sinistra per dimenticare Gosens

giochi del mediterraneo

La partenza del laterale tedesco compensata dalla divisione di compiti a sinistra: il napoletano copre, l’ivoriano deve garantire fantasia e gol

C’era una volta l’Atalanta delle catene sulle fasce blindatissime. Erano i tempi del 4-4-1-1 di Stefano Colantuono. Adesso è il turno di quella a metà tra tampone alle offensive altrui e l’offensiva propria, compiti assolti in un tutt’uno da Robin Gosens in prima persona singolare indeclinabile. Dopo la sua partenza, per ciascuna delle due fasi c’è il terzino Giuseppe Pezzella, in prepotente ascesa, e l’attaccante di sinistra tanto sospirato, atteso e alla fine esonerato anzitempo dagli impegni in Coppa d’Africa: Jeremie Boga, che dovrà garantire la doppia cifra nella porta del nemico ereditandola dalla più grande scoperta-valorizzazione a tinte nerazzurre dell’era contemporanea.

PEZZELLA E BOGA: TOCCA A VOI. Anche se forse non partiranno all’unisono ospitando il Cagliari dopo la sosta, e premettendo che da quella parte come pendolino c’è anche il destripede Joakim Maehle, l’assortimento tra l’aitante mancino e la punta esterna a piede invertito regala sicuramente più suggestioni. A sinistra, nondimeno, e anche abbastanza a lungo, di non tuttosinistri hanno resistito due pezzi da novante come Leonardo Spinazzola e Timothy Castagne. Vedremo quale formula sceglierà Gian Piero Gasperini, uno abituato a non forzare le tappe dell’inserimento delle nuove tessere del domino di squadra.

LA CATENA PER DIMENTICARE GOSENS. Ultimamente, complici i guai del danese in quota tamponi, l’ex Palermo, Genoa, Udinese e Parma, un ’97 dal fisico bestiale coi piedi da addolcire un po’, s’è messo in evidenza per lo spirito belluino che sa metterci quando difende e quando deve vangare la corsia. Nessuno a inizio stagione avrebbe potuto scommettere su un suo minutaggio così ampio. Deve invece conquistarselo l’ex Sassuolo, l’elemento che mancava a una rotazione di specialisti e jolly dai ruoli assolutamente aperti. Ma se il Gasp in avanti predilige i mancini a destra, perché non usare la stessa formula dell’alternanza di piede anche dall’altro lato? La premiata ditta Pezzella & Boga si candida ai lavori in corso nel cantiere di Zingonia, aspettando i verdetti del campo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta