cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pezzella: “Seguo l’esempio di Gosens, sogno la Nazionale”

Atalanta

L’esterno sinistro dell’Atalanta, dopo un inizio in sordina, è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista

Pronto a raccogliere l’eredità di Robin Gosens sull’out di sinistra. Giuseppe Pezzella, arrivato all’Atalanta la scorsa estate, sta crescendo a vista d’occhio grazie allo spirito di sacrificio. Lo rivela a L’Eco di Bergamo che lo intervista: “Se mi aspettavo di arrivare così in fretta a questi livelli? Sinceramente no: ci sono riuscito grazie al lavoro e alla dedizione. È il miglior momento della mia carriera e, in questo, c’è tanto del mister e dell’Atalanta: la storia dice che qui tanti esterni sono diventati grandi. Anche Gosens e Hateboer sono arrivati da sconosciuti e poi, alla distanza, hanno espresso il loro valore: per un giovane c’è bisogno di tempo per apprendere certi meccanismi, ma, con l’applicazione, la qualità può emergere”.

POST GOSENS. Robin è l’esempio da seguire: ebbe qualche difficoltà all’inizio, ma poi è stato protagonista ad altissimo livello e si è dimostrato il campione che è. È un modello per me, anche se sarà molto difficile replicare ciò che ha fatto. Ci sono andato vicino in qualche occasione e il mio prossimo obiettivo è diventare più freddo sotto porta: un esterno si misura anche con reti e assist. So che dipende da me e devo migliorare”.

LA NAZIONALE. “Ora mi piace attaccare l’area, taglio verso l’interno come non avevo mai fatto e, al contempo, sono migliorato in fase difensiva: mi sento molto più completo. Qui tante cose sono diverse: l’intensità, il modo di allenarsi, anche il modo di pensare. Una convocazione in Nazionale farebbe sempre piacere: non fa nulla se non è arrivata, magari capiterà a marzo. Dipende da me”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gigi Medolago
Gigi Medolago
2 anni fa

E ci arriverai con la serietà e la determinazione che hai dimostrato sinora a Bergamo. Tranquillo, calma e gesso, non c’è fretta , e comincerai anche a fare gol. Mola mia!!!!

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta