cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vezzali: “Basta chiedere aiuti, il calcio faccia la sua parte”

Il Sottosegretario allo Sport: “Il Governo e la politica possono spingere sull’acceleratore, ma per un reale cambio di passo il calcio deve iniziare a correre”

Il mondo del calcio chiama, il Governo risponde, ma a modo suo. Nei giorni corsi, è arrivato a gran voce l’appello del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, verso le istituzioni per avere sostegno a un mondo, quello del pallone, che è tra le prime industrie italiane per fatturato e che, come tutti i senti, ha dovuto fare i conti con una pesante crisi dovuta alla pandemia. Il Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, ha risposto in maniera molto chiara: “Il calcio italiano è un pilastro dello sport italiano e non parlo solo di quello professionistico della serie A. L’attenzione del Governo deve essere rivolta a tutto lo sport e alle difficoltà che sta affrontando. Riguardo al calcio siamo intervenuti, pur nelle oggettive e gravi difficoltà del momento, con il credito d’imposta del 50% sulle sponsorizzazioni e con i ristori sui tamponi e altre spese sanitarie – ha detto al Sole 24 ore -. Non dimentico poi le misure di cui hanno usufruito i club nel ‘Decreto Crescita’ e di quello degli ‘impatriati’, oltre alle agevolazioni sulle imposte. Lo sport, e il calcio, non devono però dimenticare come la crisi sia antecedente al Covid. Non si possono solo invocare aiuti di Stato: il Governo e la politica possono spingere sull’acceleratore, ma per un reale cambio di passo, c’è bisogno che anche il calcio cominci a correre“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Caro jacopo io politica non la faro’mai visto che non e’il mio campo… Ma almeno lo ammetto che di politica non mi interesso ma dove ne so parlo e scrivo quindi nel mondo calcistico soprattutto… La vezzali dovrebbe occuparsi di scherma e aiutare i giovani in questo sport e non di politica… Soprattutto nella percentue di gente che puo’entrare o no nei stadi visto che non e’un virologo ma una sportiva

Matteo
Matteo
2 anni fa

Credo che il mondo calcio per rispetto del ceto medio nn si possa permettere di chiedere aiuti finanziari… allora spiegatemi perché poi durante il calcio mercato hanno da spendere sempre e comunque… Strano se arrivi a chiedere aiuti?!

Silvia
Silvia
2 anni fa

Cara vezzali vorrei vedere lei senza introiti causa covid e anche il calcio ha una sua importanza… Settore terziario ma pur sempre un settore… Quindi faccia la sportiva cone ha sempre fatto e lasci stare la politica… Non fa x lei… Ma quando si hanno conoscenze nella vita e’tutto possibile fare pure i politici anche se non si hanno le capacita’e lo spirito giusto x fare certi lavori….

Jacopo
Jacopo
2 anni fa
Reply to  Silvia

Tu invece saresti sicuramente una gran politica a quanto pare. Tu si che ne sai.

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta