cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I 28 di Tameze, il mediano non riscattato… per una partita

tameze

Il rendimento in maglia Hellas Verona ha forse provocato più d’un rimpianto a Bergamo per il mancato riscatto del neo 28enne Tameze

Adesso lì in mezzo a far da cambio ai due stakanovisti del reparto, Remo Freuler e Marten de Roon, c’è Teun Koopmeiners col suo mancino proibito. Ai tempi, da febbraio ad agosto del 2020, invece, Adriene Tameze. Titolare con Cagliari e Brescia, beneficato di un paio di presenze in Champions League, il centrocampista franco-camerunense compie oggi 28 anni da colonna dell’Hellas Verona. Ripudiato dal maestro Gian Piero Gasperini, che gli fece annusare l’ottava presenza in campionato all’ultima giornata contro l’Inter che ne avrebbe fatto scattare il riscatto automatico dal Nizza, e “regalato” (oddio, 6 milioni ai francesi…) all’allievo Ivan Juric.

TAMEZE, IL MEDIANO NON RISCATTATO. I 5 minuti più recupero concessigli col Parma alla trentasettesima avevano illuso forse anche il giocatore, piovuto dalla finestra invernale del calciomercato, che il suo futuro sarebbe stato guardato dall’alto dalle Mura Venete. Al contrario, il salariato a tempo determinato, gettoni anche negli ottavi della coppa dalle grandi orecchie contro il Valencia nella stagione spezzata a metà dalla prima ondata pandemica, ha fatto fortuna in riva all’Adige, dove con Igor Tudor continua a farla da padrone col suo cambio di passo e la sua costanza da moto perpetuo. Forse per l’Atalanta era troppo poco, ma per una provinciale senza grilli per la testa va bene così. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
2 anni fa

Bravo giocatore forte ,ma con De Roon e Freuler avrebbe fatto un sacco di panchina ,forza dea

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Se non ricordo male col riscatto bisognava dare 8 milioni. Troppi….

Ak82
Ak82
2 anni fa
Reply to  Maurizio

Troppi in base a cosa ? Aveva 25 anni, in mano al gasp arrivava al livello di Freuler e De Roon ( che abbiamo ricomprato a quasi il doppio di 8 milioni).
Stagione clamorosa a verona, è un rimpianto sicuramente, bravi loro a crederci. Ma era forte e lo avevamo visto, ci abbiamo forse perso la semifinale di CL

Stefano Zambelli
Stefano Zambelli
2 anni fa

Non è che il Gasp non lo vedesse, il problema era soprattutto delle solite liste, non c’erano sufficienti slot x gli stranieri e lui non era, già allora, un under 22. Nelle scelte è rimasto fuori lui e poi Sutalo tagliato dalla lista UEFA. Così ricordo io.

Articoli correlati

La stagione ’35/36 fu non granché foriera di gioie e soddisfazioni per la società Atalanta...

Il nuovo dodicesimo non sarebbe arrivato perché il numero uno declassato non ha trovato una...
Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta