cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Cagliari 1-2, le PAGELLE NERAZZURRE

Le pagelle di Atalanta-Cagliari, il pranzo della domenica è indigesto per la Dea

MUSSO 4,5

Quando giochi contro una squadra che non attacca tanto… la situazione, paradossalmente, si complica. Perchè devi tenere alta la concentrazione, a tal punto che anche un retropassaggio di un compagno può rivelarsi più impegnativo di una sortita offensiva ospite. Djimsiti sbaglia e Pereiro si presenta davanti a lui, che sbaglia l’uscita e becca un rosso pesantissimo. Salterà la Juventus.

Zappacosta

ZAPPACOSTA 6

Spinge come al solito, Gasperini lo schiera come esterno basso e deve partire dalla difesa. Macinare chilometri, però, porta via un po’ di lucidità, nonostante non molli mai.

DJIMSITI 5

Fin dai primi minuti guida la difesa, spingendosi fino a metà campo quando serve. Efficace l’intervento al 25′ su Lykogiannis, a tal punto che Dalbert per fermare l’albanese deve usare la forza. Colpevole quando perde palla e presta il fianco all’azione che porta all’espulsione di Musso.

PALOMINO 6,5

Quando gli ospiti cercano il contropiede, si affidano a Dalbert. Ed è il centrale argentino a contrastarlo, bloccando la principale arma offensiva sarda. Sua la rete del pareggio quando la gara si era messa malissimo, prima del tracollo finale.

PEZZELLA 5

Non è la sua miglior prestazione, si perde un paio di volte l’esterno ospite e non è lucido come nelle precedenti apparizioni. Gasperini lo cambia all’intervallo.

FREULER 5,5

Tanta legna a centrocampo, ma spesso non viene supportato dai compagni in fase di ripartenza.

KOOPMEINERS 5,5

Il primo tiro verso la porta cagliaritana è suo, a volte si intestardisce con un dribbling di troppo.

MALINOVSKYI 6

Ci prova al 28′ scaldando il mancino, Cragno gli dice di no allungandosi sulla sua destra. Da lui partono le azioni offensive nerazzurre, molto poco per cambiare il destino di una giornata negativa.

PESSINA 5,5

Colpisce la trasversa al decimo, su assist di Malinovskyi, in spaccata. L’arbitro ferma tutto per fuorigioco, ma la posizione è molto dubbia. Prova a sgusciare tra le linee, ma quando giochi contro una squadra che prova più a non prenderle che darle, non è semplice. Esce al 12′ della ripresa.

PASALIC 4,5

In più di una circostanza ha la palla buona per la conclusione dal limite dell’area, ma preferisce servire un compagno e perdere l’attimo giusto. Anche all’inizio di ripresa il copione si ripete, Gasperini lo toglie per fare entrare Rossi in porta.

MURIEL 5,5

Al minuto 8 comincia a prendere le misure della porta ospite, eludendo la marcatura di un Lovato che – ex dell’incontro – vuole fare bella figura e non lo molla un centimetro. Non incide come vorrebbe.

46′ MAEHLE 5,5

Efficace al 63′ quando, a botta sicura, prova a superare Cragno che gli dice di no con un super intervento. Insegue Bellanova ma non riesce a contrastarlo, sulla fascia, quando nasce il nuovo vantaggio ospite. Sbaglia in fase di copertura.

53′ ROSSI 6

Viene catapultato in campo dopo l’espulsione di Musso, prende la rete del secondo vantaggio cagliaritano. Salva il possibile 1-3 nei minuti finali.

57′ BOGA 6

Ha il merito di aggiungere pepe ad una partita in salita, scuotendo tutto il reparto avanzato con i suoi dribbling. Non basta.

57′ ZAPATA 6

Pochi minuti dopo l’ingresso in campo ha la palla del pareggio, Cragno evita il gol con un intervento prodigioso. Ma i suoi centimetri mettono subito timore. Accusa però un leggero fastidio e Gasperini lo toglie subito, evitando (si spera) nuove ricadute.

72′ MIHAILA sv

 

GASPERINI 5,5

Si presenta con la difesa a quattro, provando ad adattare la sua squadra al rognoso avversario di giornata.  Il risultato è che però si perde un po’ di smalto, specie in attacco. La sua Atalanta viene punita quando le cose sembravano mettersi bene, ad inizio ripresa. La montagna è in salita e Palomino comincia a scalarla. Pereiro con la seconda rete, però, toglie ogni illusione.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
2 anni fa

Non è sempre festa… Entrati molli pensando di fare una passeggiata… Cagliari 3 tiri in porta 2 gol come il Milan con l Inter… E il bello del calcio… Ora testa alta con la Juve per portare a casa 3 punti

Last edited 2 anni fa by Alberto
Atal
Atal
2 anni fa

ok che i giudizi sono soggettivi, ma dare un voto più basso a Pasalic rispetto a Djimsiti per me è una cavolata, visto che l’errore del difensore ci è costato di fatto la partita

Davide
Davide
2 anni fa

Secondo me voti troppo generosi tolti palomino freuler koopmainers e zapata degli altri giocatori di movimento non si salva nessuno
Malinovskyi grande giocatore ma oggi lento di gamba e di testa e un mare di palloni persi, i terzini male tutti, djimi disattento, pessina per me inguardabile insieme a pasalic, muriel pochissima roba, boga idem meno peggio mihaila almeno ci ha provato a saltare l’uomo. Sinceramente il modulo iniziale a me non dispiaceva ma se non tiri in porta difficile vincere le partite. Con la probabile ricaduta di duvan forse piccoli era meglio tenerlo qui

Sergio
Sergio
2 anni fa

Io a boga e mihaila avrei dati -4

Daniel
Daniel
2 anni fa
Reply to  Sergio

Vai a dottore Mihàilà solo 15 minuti a giocato

MAX
MAX
2 anni fa

Si è sbagliato tutto, formazione, mentalità, approccio, tecnica ecc… salvo solo Palomino e il povero Zapata che si è già rispaccato.

alex
alex
2 anni fa

MAEHLE, il più scarso della Rosa!! veramente Troppo Scarso, DJIMSITI, meglio non parlare di Questo Scarpone ne combina sempre una, troppo scarso pure lui!! invece di vendere LOVATO, dovevano Disfarsi di Questo Scarpone!!! LOVATO ha Fatto una Grande Partita, PEZZELLA è un Giocatore di serie B e basta, Neppure i Miracoli del Mister lo trasformano questo Giocatore, per non Parlare del Portiere anzi SPECIE DI PORTIERE MUSSO!! questo è veramente Pietoso in Porta, non esce mai neppure quando la Partita e Terminata esce da quella Porta!! io penso sia il Portiere più scarso che sia Transitato a Bergamo Guardatevi i… Leggi il resto »

Articoli correlati

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Da Scamacca arrivano segnali positivi, ma sono le disattenzioni difensive a preoccupare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta