cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta: “Pioggia di guai per l’Atalanta, Champions difficile”

La batosta di ieri non è arrivata solo sul campo, l’infortunio di Zapata può lasciare uno strascico più pesante

“È presto per dire che a causa di questo pareggio l’Atalanta non andrà in Champions League, non per supporre che così sarà decisamente più difficile andarci. E non solo perché la concorrenza è aumentata, è in salute, e domenica la Juve (che ieri le ha tolto il quarto posto, seppur con una partita in più) andrà affrontata senza Zapata e Musso”. Senza giri di parole il focus odierno de ‘La Gazzetta dello Sport’ a firma Elefante, oggi in edicola.

“13 punti sui 33 possibili al Gewiss sono una media quasi da retrocessione, altro che Europa” sentenzia la rosea, che poi parla di Zapata: “Una certezza è apparsa chiarissima ieri: senza un centravanti d’area, ovvero senza lo Zapata da sempre pietra angolare del suo gioco, l’Atalanta fatica da morire. E Muriel, si sa, non è un centravanti d’area. Il problema, ed è una notizia peggiore anche dei tre punti cestinati, è che Gasperini rischia di perdere di nuovo il colombiano. E non per poco (almeno un mese, ma forse anche di più) se si trattasse di una ricaduta. E sarebbe la seconda dopo quella di Gosens”.

Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Bettinaglio
Alberto Bettinaglio
2 anni fa

La cosa più difficile secondo me e togliersi dalla testa quella malsana idea di essere davvero forti..
La dea è fortissima solo quando corre e a fame di vittoria, entrambe cose che ultimamente mancano

Claudio
Claudio
2 anni fa

Scusate io difendo sempre e comunque il gaso che quello che ha fatto non lo ha mai fatto nessuno a Bergamo. Difendo un po’ meno chi ha fatto una campagna acquisti disastrosa, in primis il portiere, che anche ieri se non si addormentava era in netto vantaggio e poteva rinviare senza fare fallo, con conseguente espulsione. Solita indecisione nelle uscite.
Comunque ora è sempre forza Dea!!

Luciano B.
Luciano B.
2 anni fa

Sicuramente sono stati fatti degli errori di sopravalutazione della Società in ordine ad alcuni acquisti, stra-pagando giocatori giudicati buoni, ma rivelatisi mediocri….. E ahimè, il salto non è stato fatto in avanti ma all’indietro. Io sarò sempre grato ai Percassi, sono certo che anche a loro non sarebbe dispiaciuto vedere la DEA ancora più su, ma mi è sembrato che sul mercato Non ci siano state le idee chiare. E anche Gasperini, una certa confusione l’ha palesata sia ieri con la formazione che in altre situazioni. ( Contro Roma etc.).

Giulio
Giulio
2 anni fa
Reply to  Luciano B.

Commento da tuttologo del calcio. Non bisognerebbe mai lasciarsi andare ai facili entusiasmi e nemmeno alla depressione.
Gasperini nel bene e nel male non si può discutere. Se la rosa è questa vuole dire che ha già fatto miracoli.

Pippo
Pippo
2 anni fa

Cosa succede nella preparazione?

Paolo
Paolo
2 anni fa

Non si può nemmeno dire dove eravamo prima sempre . Ora siamo su e migliorare si puo. provare o credere non significa dimenticare il passato ma la realtà e questa ora . Che gasp sia un po incerto su scelte x me è vero . Comunque essere delusi ci sta . PS forza dea sempre

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa

Penso che il ciclo sta per esaurirsi,dura dalla fine del 2o16,e Gasperini,come a Genova dove sfiorò la Chiampons due anni dopo la B, comincia a perdere un po’ la testa,e la società sta piano piano smontando il giocattolo vedi Gomez,Gosens,e
Vedrete a giugno gli Zapata ed altri.Afine ciclo si cambia soprattutto il manovratore,che ha fatto un capolavoro incompiuto,poiché zero titoli! La qualificazione alla Champions per tre anni di fila rimarrà uno splendido ricordo,ma
In bacheca nulla,neanche una coppetta Italia di consolazione,e a me perdere di continuo in casa,mi rode terribilmente,specie con squadracce mediocri,che tra poco torneranno a riprendere.

Ezio
Ezio
2 anni fa

Pseudo tifosi buffoni e senza un minimo di equilibrio e riconoscenza…..vi meritate la vecchia dea su e giù dalla serie B e non al quinto posto in serie A

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa
Reply to  Ezio

Il calcio è come la vita,man mano che sali vuoi sempre di piu’ e non sei disposto a tornare dietro ,con il tuo ragionamento non si va da nessuna parte,chi si contenta o guarda sempre il passato è destinato alla mediocrità

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Renato.toscano

Invece col tuo di ragionamento, che auspica cambi di comandante, scrive di zero titoli col punto esclamativo e scrive come scriverebbe un interista si va lontano, vero? Per la cronaca, gli anni in Champions sono e rimarranno realtà vissuta, e ce ne ricorderemo. Sarà di te che si ricorderanno solo quelli che ti hanno mandato affanc*lo, visto che quelli come te appaiono come la Madonna solo quando le cose vanno male.

Marcello
Marcello
2 anni fa

Veramente una roba come quella di ieri non l’avrei immaginata neanche nelle peggiori previsioni, presi a schiaffi da squadrette che annaspano per non retrocedere, oltretutto senza attaccanti

Pidis
Pidis
2 anni fa
Reply to  Marcello

A dire il vero non è la prima volta. 2 anni fa era finita 0-2, con un Papu in più

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa
Reply to  Pidis

Ah beh,con il Cagliari a Bergamo 4 sconfitte nelle ultime 5 partite,è per queste gare che non si farà mai il salto di qualità. Il calcio è folle,quando la dea era da salvezza il Cagliari a Bergamo le prendeva sistematicamente.

Fabio Aldo Premarini
Fabio Aldo Premarini
2 anni fa

Musso fuori,non è un gran problema,Sportiello ha sempre dimostrato di non essere inferiore.Il vero problema è la riperdita di Zapata,basilare x lo sviluppo del ns gioco offensivo.Muriel,con tutta la buona volontà,ha un altro peso e altre doti e le perde nel sacrificio di cercare di sostituirlo.Altro grande problema,la perdita di intensità….Buon lavoro GASP.!

PIER
PIER
2 anni fa

Ieri ha giocato Rossi, e non Sportiello. La spiegazione del canuto è stata “scelta tecnica”. Mi vengono i brividi…

michele
michele
2 anni fa
Reply to  PIER

A me vengono i brividi sentire” fa niente che manca Musso tanto c’è Sportiello” quindi si sono buttati 20 milioni nel cesso per un portiere che fenomeno non lo è mai stato???
Con Gollini Sportiello e Carnesecchi se una società come l’Atalanta spende tutti quei soldi per un portiere questo deve essere Peter Schmeichel se no non ha senso ti tieninquelli che hai e quei soldi li investi in altro modo.

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa
Reply to  michele

Finalmente qualcuno che dice una cosa sacrosanta!

Paolo
Paolo
2 anni fa

Di Sicuro la Scquadra reagirà…ma sta di fatto che i tre Pilastri Atalintini Sono o erano ormai tre Giosens Gomez Zapata,,,,!! Basta fine del Cinema….due li abbiamo presi X vari motivi ma non tolgo Responsabilità pure a Gasperini che si crede l’erede al Trono! Certo fa comodo a Percassi in quanto ha fatto Cassa …e pure bel gioco ma il giocattolo si sta Rompendo Oramai ….😥

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Paolo

Un po’di positività no eh … sempre da un estremo all’altro andate ! Pronti ad applaudire solo quando gira tutto bene. Troppo comodo ! Sto giocattolo rotto e ‘ da un po’ che lo sta dicendo alcuni di voi . Ma si è sempre andati avanti come prima . Invece di parlare di soldi dei Percassi incita anche la squadra. Il vero tifoso è anche questo!

del genere non aggiungo altro
del genere non aggiungo altro
2 anni fa

Sei patetico a fare un commento

Claudio zona retr
Claudio zona retr
2 anni fa

Vergogna pura !!! Essere al punto di rischiare Zapata (che adesso non si sa) contro il Cagliari senza i più forti (onore al Cagliari) vuole dire che siamo fritti. Mentalità da mezza classifica o zona retrocessione. Percassi sveglia e Gasperini fuori dalle palle

Renato.toscano
Renato.toscano
2 anni fa

Purtroppo il difetto cronico di questa squadra per il resto splendida di questa cavalcata di 5 anni,è il pessimo rendimento casalingo,sicuramente peggiore di quello di quando si era una provinciale come le altre.Almeno 2 campionati si potevano concludere con 2 clamorosi scudetti se avessimo evitato le solite 4-5sconfitte casalinghe prese anche con squadra ce mediocri come il Cagliari,il Torino,laSampdoria etc,oppure con palloni gonfiati come Fiorentina quest anno.Basti pensare che negli ultimi 5 campionati il Cagliari ha vinto a Bergamo ben 4 volte su 5! Ora viene anche meno la brillantezza di una volta e la capacità di riprenderci subito come… Leggi il resto »

Luisa
Luisa
2 anni fa

LAtalanta avrebbe bisogno di tifosi intelligenti! Troppi sono dei codardi, senza intelletto, generosità riconoscenza ! Loro farebbero tutto ma con i soldi altrui! Voi non meritate nulla!!

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta