cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea a due facce: regina in trasferta, tra le peggiori in casa

campagna abbonamenti

Migliore in Europa per bottino raccolto fuori casa, è tra le peggiori in Italia per i soli 13 punti collezionati tra le mura amiche

Come analizza L’Eco di Bergamo, fa quasi specie la differenza tra le due graduatorie di rendimento: fuori casa, i nerazzurri viaggiano a una velocità più che doppia. Il rapporto tra punti in trasferta e in casa è infatti di 2,31. Addirittura 17 i punti conquistati in più fuori (sui 13 in casa): un numero enorme, nettamente il più alto di tutto il continente. Con 30 punti ottenuti in 12 trasferte, l’Atalanta è la squadra migliore di A e di tutta Europa, visto che alle sue spalle si collocano Manchester City e Milan (29), Napoli (27), Real Madrid, Paris Saint-Germain, Nizza e Bayern Monaco (25)

Ma in casa il rendimento è da medio-bassa classifica: 13 punti in 11 partite e dodicesimo posto, peggio di tutte le big e di qualche piccola. In casa, ci sono solo quattro altre squadre di A ad avere ottenuto meno dei tre successi atalantini: sono Genoa, Salernitana, Cagliari e Venezia, le ultime quattro della classe.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Tifoso da Stadio
Tifoso da Stadio
2 anni fa

Adesso tutti incolperanno la cessione di Gosens (che praticamente no ha mai giocato quest’anno) e l’infortunio di Zapata. Il vero problema invece è tattico e si manifesta da inizio anno, in casa facciamo maledetamente fatica (anche negli anni scorsi parzialmente è stato così). Ed è stato così con Zapata in campo. E’ li che secondo me bisogna lavorare.

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta