
Il laterale danese votato dai colleghi nella Top 11 dell’Associazione Calciatori in patria: nell’Atalanta è ancora atteso al massimo del rendimento
Sarà che anche per via della recente transizione alla difesa a quattro nell’Atalanta non gli è proprio possibile essere al massimo, anche se nell’ultima uscita da sostituto contro il Cagliari ha quantomeno dato la palla a Duvan Zapata per il tap-in della speranza di José Palomino. Ma Joakim Maehle continua a godere di enorme considerazione soprattutto in patria: l’Associazione Calciatori danese l’ha votato nella Top 11 del 2021.
MAEHLE AL TOP, MA NELL’ATALANTA? Sbloccatosi in zona gol nella sua squadra di club tra 9 e 12 gennaio scorso, rispettivamente nel 6-2 di Udine e per chiudere lo score nella vittoria all’inglese contro il Venezia nell’ottavo secco di Coppa Italia, il venticinquenne laterale, titolarissimo nella Danimarca, in nerazzurro finora non ha certo fatto saltare sulla sedia anima viva. Dopo tutto il bottino sotto le Mura è un quarto di quello in Nazionale. Che questa nomina sia comunque un buon viatico?
