cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Commisso e Venuti a difesa di Terracciano. Ma con Vlahovic fecero silenzio

rocco commisso fiorentina

Il difensore si è sfogato sui Social, il presidente ha chiamato al portiere. Ma bocche cucite con il serbo

Ieri sera ha fatto abbastanza clamore il post di Venuti in cui si è apertamente schierato al fianco di Terracciano, vittima del coro “Terracciano Terun” proveniente da un gruppo di individui presenti in Curva Nord. Il post recita: “Purtroppo il razzismo esiste anche tra persone della stessa nazionalità. Stasera è stata una vergogna ma TU da signore quale sei non hai reagito e come sai fare meglio hai risposto in campo vincendogli in faccia. Sei un esempio Pietro Terracciano”. Indubbiamente, l’estremo difensore viola si è comportato in maniera ineccepibile e da vero professionista nel non cadere nelle provocazioni, pertanto non avrebbe nemmeno avuto bisogno di avvocati difensori o portavoce come il compagno di squadra.

MA VENUTI? Invece Venuti ha scelto di rompere il silenzio invece di godersi la vittoria al fotofinish. La domanda che però sorge spontanea è la seguente: come mai Venuti non si è mai schierato a difesa di Vlahovic quando gli stessi tifosi della Fiorentina gli hanno dato dello “zingaro”? Non era anche lui bersaglio di insulti di stampo razzista? Eppure Vlahovic, in campo, ha sempre tenuto un comportamento da professionista fino all’ultimo giorno con la maglia della Fiorentina, ma gli stessi tfosi viola lo hanno apostrofato come “zingaro”. Scorrendo il profilo Instagram di Venuti non si trova nulla al riguardo, forse perché è più semplice sottolinearlo quando a compiere questi gesti è una piccola parte della tifoseria avversaria, mentre non si può andare contro la propria per paura di ripercussioni? Chissà se magari lo stesso ora farà un post utilizzando i medesimi toni con i propri tifosi. O magari cancellerà tutti gli insulti razzisti presenti fra i commenti al suo post, provenienti da tifosi della Fiorentina indirizzati ai bergamaschi.

NON POTEVA MANCARE COMMISSO. Il presidente della Fiorentina invece non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche ma, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, Commisso avrebbe telefonato a Terracciano dicendogli di essere orgoglioso di essere “terun”. Per carità, in questo non c’è assolutamente nulla di male, anzi. Ma come mai non ha riservato lo stesso trattamento anche con Vlahovic che, oltre ad essersi comportato da professionista in campo, gli ha anche portato in dote più di 70 milioni di euro?

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
RINASCIMENTOVIOLA
RINASCIMENTOVIOLA
2 anni fa

Mi spiace deluderla Sig. Signorelli ma Commisso ha difeso Vlahovic esattamente come Terracciano, comunque anche noi non siamo angioletti e quando Vlahovic tornerà al Franchi tutta Italia ci accuserà di razzismo

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta