cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Enzo Bucchioni: “L’Atalanta sta finendo un ciclo”

Il giornalista: “Una volta gli ostacoli erano birilli, oggi sono montagne. Persi furore, giocatori importanti e motivazioni”

Non è un momento facile in casa Atalanta. La squadra sembra subire una certa involuzione tattica e i risultati non sono dalla sua parte. Le ragioni sono molteplici e tra i commentatori c’è già chi parla di ciclo finito. Tra questi c’è il giornalista Enzo Bucchioni che, sulle pagine di TMW, non usa mezzi termini: “Dopo cinque anni straordinari, tre partecipazioni alla Champions League, tre terzi posto in campionato e un calcio super, è normale se si comincia sentire aria da fine ciclo. Anche l’eliminazione dalla Champions ci aveva detto diverse cose, ora pure in campionato ci sono battute a vuoto e l’eliminazione dalla coppa Italia è una conferma. L’Atalanta ha perso il furore, giocatori importanti, ma anche quella grande fame che era la benzina nel motore. Cinque anni sono tanti e andare oltre diventa impossibile. L’assenza di Zapata, il forfait di Ilicic e altre giustificazioni ci sono, ma è proprio l’effetto Atalanta che sembra affievolito. Una volta gli ostacoli erano birilli, oggi sono montagne. Comunque sempre applausi a quello che hanno fatto e fanno da quelle parti, compresi i bilanci“.

Subscribe
Notificami
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivano Belingheri
Ivano Belingheri
2 anni fa

Altro giornalista, altro bla jla… nel caso vincesse Dea contro la Juve ( VAR permettendo) tutti sti disastrosi orizzonti che racconteranno i giornalisti , foraggiati al pensiero comune… cercate i un lavoro serio

Luciano B.
Luciano B.
2 anni fa

Purtroppo temo abbia ragione Bucchioni.
Il furore agonistico, la grinta e soprattutto la voglia non la vedo più, inoltre alcuni giocatori mi sembrano “spremuti” quasi svuotati e la società qualche errore di mercato lo ha commesso, tanto che siamo ridotti ad avere il solo Muriel come attaccante…..
Le prossime 3/4 partite in campionato e la doppia sfida in Europa League ci daranno la sentenza.

Fra diavolo
Fra diavolo
2 anni fa

Credo che una realtà come Bergamo abbia fatto non bene ma benissimo per diversi anni,ora però i rapporti dell’allenatore con diversi giocatori si stanno deteriorando ed i nuovi arrivati non sono all’altezza di quelli partiti.Mi aspetto un possibile repulisti a fine stagione nel caso si finisca in malo modo. Al momento però tanti obiettivi importanti sono ancora in gioco.

Poni6
Poni6
2 anni fa

Di chi sia tifoso non lo so, ma secondo me atalantino da una vita credo abbia ragione , i big quelli che facevano differenza Gomez Ilicic gosens romero venduti , hatebooer sembra sbiadita copia dimquello che era, portiere peggio di quello di prima,Zapata rotto e mi sa per moltissimo muriel al 50 per cento totale della disanima o si cambia comprando talenti pagandoli molto anche come stipendi o ritorniamo nella ns gabbietta e non saremo mai più tra le prime sette , la vedo così per cui ricordiamoci per tutta la ns esistenza di quell’Atalanta ormai sparita , speriamo serva… Leggi il resto »

Fabio Aldo Premarini
Fabio Aldo Premarini
2 anni fa

Bucchioni,quello che Lei dice è vero ed è visibile. L’Atalanta non ha più il furore che la distingueva ma sono mancati Gomez e x infortunio Gosens,Hateboorg,Ilicic e a turno Muriel e Zapata. Praticamente mezza squadra ! Zappacosta e ora Pezzella stanno facendo bene ma siamo senza i 3signori attaccanti di cui sopra !! Ora è arrivato Boga, il valore aggiunto ma a Chi se non ci sono? Gasperini è chiamato ad un impresa .Restare in zona x la champion ,sarebbe l’impresa 2021/22

Moreno
Moreno
2 anni fa

Caro Bucchioni … gufatore seriale.. sei tu a fine ciclo non la Dea … vai in pensione dai

riccardo
riccardo
2 anni fa

Si sa che il giornalista tifoso della viola ci spera come tutta Firenze di poter sostiruire la Dea. Ieri hanno avuto solo un deretano fuori misura e un arbitraggio favorevole e a dir poco discutibile. Mettere del sale sulle ferite di una squadra con troppi infortuni per tutta l’annata è cinico oltre che ingiusto, ma tant’è, in Italia vige lo status quo e guai a chi osa mutare le gerarchie precostituite. Che la Dea dia fastidio non è da oggi, Sin troppo evidente. Una annata storta può capitare e la partita di ieri ne è stato un esempio. Svonfitta nonostante… Leggi il resto »

Landoviola
Landoviola
2 anni fa
Reply to  riccardo

Siete ormai bolliti, mettitelo in Testa, Firenze e’ troppo superiore a Bergamo, come storia calcistica, bellezza della citta, importanza nel mondo, avete avuto qualche anno pregevole ma poi non avete vinto una cicca, MA Firenze tornera presto dove merita, noi siamo LA FIORENTINA! ADDIO DEA!

FABIO
FABIO
2 anni fa
Reply to  Landoviola

Fiorentini e juventini il peggio del mondo civilizzato SCHIFO.

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  FABIO

Fabio parole sante .. entrano qua nel nostro sito a fare i fenomeni…. da baraccone però

Landoviola
Landoviola
2 anni fa
Reply to  FABIO

Come si fa a paragonare gli juventini con I fiorentini?? Che Hai bevuto? Grappa? Che bevete a Bergamo?

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Landoviola

Sei tu un bollito… superiori voi ?? Ma voi vi siete montati la testa..siete sempre dietro.. e prima di entrare nel nostro sito devi chiedere il permesso .. Impara . . Bollito.. dai sentenze troppo premature . E voi sareste più forti dopo sta vittoria?! Sii serio dai

Landoviola
Landoviola
2 anni fa
Reply to  Moreno

L’atalanta MI sta piu simpatica di altre squadre come le romane per esempio, pero ‘ I cicli finiscono amico mio… 😎

riccardo
riccardo
2 anni fa
Reply to  Landoviola

siete dei poveretti e dei rosiconi da due soldi, giocate un calcio da antisportivi sempre in terra a simulare e un presidente italoamerrecano pacchiano, senza stile e ignorante adeguato alla tifoseria più immotivatamente spocchiosa e bifolca in assoluto, Per ora fate andare solo la lingua e molto male, visto che finite regolarmente dietro tutti gli anni cosa che succederà anche quest’anno nonostante tutto. Firenze è una belliussima città i fiorentino molto meno, Tu ne sei la dimostrazione,

Landoviola
Landoviola
2 anni fa
Reply to  riccardo

Mah.. Sono sfotto da tifosi rivali, per me non conosci bene il fiorentino, amiamo molto LA Viola, MA siamo gente per bene in Fondo..

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  riccardo

Bravo Riccardo. Condivido perfettamente il tuo pensiero. Io ho lavorato una vita in quel di Firenze e ti posso assicurare che i Fiorentini hanno una parlantina straordinaria, sembra che facciano tutto loro ma è solo fuffa.
Rosicano, rosicano e rosicano, vedremo chi avrà ragione a fine campionato ma credo che anche quest’anno, nonostante le nostre difficoltà gli cagheremo sopra.
Ciao

Giacomo
Giacomo
2 anni fa
Reply to  Landoviola

Anche Vlaovich la pensava esattamente come te fenomeno….

Andrea
Andrea
2 anni fa
Reply to  Landoviola

Hai ragione su una cosa: Firenze è bellissima. Per il resto tranquillo anche quest’anno arriviamo davanti alla Fiorentina.
No dimenticare: due pali e un goal irregolare vi hanno avvantaggiato. Prendi nota.

Frank
Frank
2 anni fa
Reply to  Landoviola

Landoviola la tua stupidità è molto interessante mi diverte un sacco sei un genio FRANK SEMENZI

Zebra bianconera
Zebra bianconera
2 anni fa
Reply to  riccardo

L’arbitraggio è stato a favore dell’Atalanta, manca una espulsione a De Roon e in non rosso a Martinez Quarta.

Moreno
Moreno
2 anni fa

Ma tu ancora??? Sempre qua a dire il contrario di tutto ciò che riguarda l’Atalanta… vai gobbo . Nn capisco perché ti intrometti sempre nel nostro sito. Ripeto: nostro. !!! Almeno stai calmino in casa altrui che nn diciamo nulla …no… fai il menagrano! Moribondi fino a ieri…oggi ti senti un galletto . Poveretto ciao

Frank
Frank
2 anni fa

Continua a rimanere zebra bianconera……..e continua a vedere il mondo a modo tuo……se sei così convinto…..non devi convincere nessun’altro 🤭 io rimarrò stupido neroazzurro FRANK SEMENZI

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  riccardo

Condivido ma cosa vuoi che capiscano questi . Nn hanno rispetto nemmeno in sito altrui .

Herman
Herman
2 anni fa
Reply to  riccardo

Quando il culto con l’abilità contrasta,
Vince il cul perché l’abilità non basta.

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta