cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come lavorano gli osservatori: il metodo nerazzurro

Dall’algoritmo alla qualità, dai numeri alla competenza tecnica e all’analisi dei dati: il lavoro degli scout, a confronto con la pandemia

Vi siete mai chiesti come lavorano gli scout dell’Atalanta che ogni tot mesi riescono a scovare il super investimento che promette plusvlaneza anche in regime di pandemia? La Gazzetta dello Sport ha provato a scoprirlo analizzando i metodi del passato (posto in tribuna e dettagliate relazioni) con quelli moderni e più immediati, per cui la prima parte del lavoro viene svolta prevalentemente davanti a un video.

Sono diverse le strategie delle grandi squadre rispetto ai club di provincia, poiché chi ha un budget inferiore è stimolato a percorrere strade alternative, però le difficoltà economiche dovute alla pandemia hanno interessato anche le società di vertice, costringendole a rimodulare le proprie convinzioni. L’Atalanta, che negli ultimi anni ha scalato le gerarchie nazionali ponendosi come fulgido esempio in materia di scout, si conferma all’avanguardia anche sotto questo aspetto: pur disponendo di uno dei migliori settori giovanili, dal gennaio 2021 si avvale della partnership con Wallabies, una delle piattaforme digitali più fornite e aggiornate al mondo. Così, per esempio, è stato scoperto il centrocampista olandese Teun Koopmeiners. Lo sapevate?

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
alex
alex
2 anni fa

IL TITOLO: Come lavorano gli osservatori: il metodo Nerazzurro Be!! semplice Partendo dal N°1 Premio Nobel in Zirconi Sartori fino ad Arrivare a chi avvalla le Operazioni e cioè la Dirigenza, da Quando Mister Gasperini è a BERGAMO fate una semplice Ricerca di quanti Giocatori Zirconi e Mediocri sono Transitati? una Sessantina Partendo dal Famoso Alberto Paloschi ( ora al Siena serie C con 4 Gol fatti fino ad ora) Questo Giocatore non segnava allora come ora neppure a Porta Vuota, Sapete quanto lo ha Pagato L’ATALANTA più di 8 Milioni di Euro, e avete Visto tutti Quanti la fine… Leggi il resto »

ecom
ecom
2 anni fa
Reply to  alex

Tu sei lo zircone della lingua italiana! Ma lo rileggi quello che scrivi prima di pubblicarlo? Sai che ci sono anche le H nell’alfabeto? Vuoi fare il fenomeno ma sei solo un poveraccio. Dispensaci.

Articoli correlati

Good vibrations da Zingonia: il braccetto di Palazzolo sull'Oglio è tornato in gruppo prima del...
Il danese, protagonista negli anni ottanta e novanta anche nella Danish Dynamite di Piontek, affonda...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta