Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il mese nero dell’Atalanta: questione di testa o di fisico?

Le assenze reiterate per infortuni e Covid-19 hanno il loro peso nell’ultimo mese senza vittorie, ma forse per l’Atalanta è questione di testa

Testa bloccata, assenze reiterate tra Covid-19 e infortuni, errori dei singoli, Gewiss Stadium da fortino a colabrodo. Un poco gustoso mix di ingredienti impiattato dalla Gazzetta dello Sport per dire che l’Atalanta, regolata l’Udinese chiudendo il set a due e battuto il Venezia nell’ottavo di Coppa Italia il 12 gennaio scorso, nell’ultimo mese non ha più saputo vincere.

ATALANTA, TESTA O FISICO? I nerazzurri hanno certamente pagato anche ingenuità a titolo individuale, vedi la palla persa di Berat Djimsiti per servire doppietta e matchball a Gaston Pereiro domenica scorsa contro il Cagliari, ko numero 4 in campionato tra le mura amiche, dove sono stati raccolti solo 13 punti sui 43 totali. I gol subìti in casa sono 17, contro gli appena 11 in trasferta: secondo la Rosea, è per la difficoltà a difendere in campo aperto.

IL FISICO CONTA. Quello di José Palomino è l’ultimo di una serie infinita di accacchi anche gravi lungo l’intera stagione. Vedi Duvan Zapata che ha virtualmente terminato il suo giro di corsa dopo un rientro-lampo da 14 giri di lancetta domenica scorsa coi sardi. Senza contare Josip Ilicic con la sua depressione e Aleksey Miranchuk col bicipite femorale sinistro bloccato fino a tutto il mese.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News