cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La cooperativa del gol… a un passo da Inter e Barcellona

atalanta

Nerazzurri a segno con 18 giocatori diversi: record societario eguagliato, ma in Europa solo Inter e Barcellona fanno meglio

La chiamavano la cooperativa del gol. L’Eco di Bergamo, oggi, la definisce giostra. E ne ha ben donde. Insieme a PSG e Barcellona in vetta alla classifica delle squadre che hanno mandato in gol più giocatori nel proprio campionato nazionale a quota 17, grazie all’assolo di Jeremie Boga giovedì sera in Coppa Italia l’Atalanta s’è issata sul podio europeo della suddivisione delle marcature complessive, ovvero in tutte le competizioni: 18 tesserati in rete, 2 in meno dell’Inter e degli stessi blaugrana.

ATALANTA, LA COOPERATIVA DEL GOL. Attualmente alla pari con Manchester City, Chelsea e Real Madrid nell’annata corrente, si tratta di un record societario eguagliato: era accaduto anche nelle stagioni 2020-2021, sempre con Gian Piero Gasperini in panchina, e ancor prima nella 2015-2016 sotto Edy Reja. Dai bomber d’annata, ceduti Gosens all’Inter e Piccoli al Genoa, hanno finora marcato visita Djimsiti, Hateboer, Pezzella, Scalvini e l’altro innesto invernale Mihaila. La graduatoria, ovviamente, tiene conto solo dei principali cinque campionati del Vecchio Continente. Luis Muriel è l’unico atalantino a segno sui tre fronti, José Palomino l’ultimo a essersi aggiunto alla lista in serie A.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex dirigente nerazzurro sul caso Acerbi...
Vismara, Bonfanti e Regonesi vincono il trofeo con l'ex vice di Reja, Bollini. Il Primavera...

Francesco Acerbi, in azione contro l’Atlético Madrid nella foto in evidenza in questo pezzo, vive...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta