Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Choutos, il doppio ex da un quarto d’ora

Lampros Choutos, chi se lo ricorda è bravo: Delio Rossi gli concesse un quarto d’ora. Eppure è l’unico ex di Atalanta-Olympiacos

29 maggio 2005, Siena, ko per 2-1, dal 77′ dentro per Andrea Lazzari. E pazienza se dopo il botta e risposta Chiesa-Budan, 4 corsette cronometriche più tardi avrebbe segnato Argilli. L’unico ex della sfida di Europa League di stasera è un carneade greco che all’Atalanta ebbe il suo quarto d’ora di gloria. Non di più. Concesso da Delio Rossi all’ultima giornata della stagione 2005-2006 conclusa dalla retrocessione. Lampros Choutos, attaccante greco classe ’79, è comunque il solo giocatore ad aver indossato sia la maglia dei bergamaschi che quella dell’Olympiacos.

CHOUTOS E IL QUARTO D’ORA DI ROSSI. L’Eco di Bergamo spiega il perché di quei pochi giri di lancetta a fine campionato: fu per evitare di pagargli l’ingaggio. Era l’unico modo per non pagargli i 240 mila euro d’ingaggio da prestito interista, non voluto dal tecnico riminese subentrato invano ad Andrea Mandorlini, nonché chiuso da Makinwa, Budan e Sinigaglia. Romanista insieme al Pupone Totti dopo essere cresciuto nel Panathinaikos, Choutos viene riportato in patria proprio dai Rossobianchi del Pireo per 10 miliardi del vecchio conio. Uno scudetto, 7 gol e il crociato rotto, poi la sporca decina con altro titolo nazionale nel 2003. Da milanese onorario, infine, lo scudetto 2007.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News