cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Choutos, il doppio ex da un quarto d’ora

Lampros Choutos, chi se lo ricorda è bravo: Delio Rossi gli concesse un quarto d’ora. Eppure è l’unico ex di Atalanta-Olympiacos

29 maggio 2005, Siena, ko per 2-1, dal 77′ dentro per Andrea Lazzari. E pazienza se dopo il botta e risposta Chiesa-Budan, 4 corsette cronometriche più tardi avrebbe segnato Argilli. L’unico ex della sfida di Europa League di stasera è un carneade greco che all’Atalanta ebbe il suo quarto d’ora di gloria. Non di più. Concesso da Delio Rossi all’ultima giornata della stagione 2005-2006 conclusa dalla retrocessione. Lampros Choutos, attaccante greco classe ’79, è comunque il solo giocatore ad aver indossato sia la maglia dei bergamaschi che quella dell’Olympiacos.

CHOUTOS E IL QUARTO D’ORA DI ROSSI. L’Eco di Bergamo spiega il perché di quei pochi giri di lancetta a fine campionato: fu per evitare di pagargli l’ingaggio. Era l’unico modo per non pagargli i 240 mila euro d’ingaggio da prestito interista, non voluto dal tecnico riminese subentrato invano ad Andrea Mandorlini, nonché chiuso da Makinwa, Budan e Sinigaglia. Romanista insieme al Pupone Totti dopo essere cresciuto nel Panathinaikos, Choutos viene riportato in patria proprio dai Rossobianchi del Pireo per 10 miliardi del vecchio conio. Uno scudetto, 7 gol e il crociato rotto, poi la sporca decina con altro titolo nazionale nel 2003. Da milanese onorario, infine, lo scudetto 2007.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...
Il Co-Chairman di Atalanta è stato presente in entrambe le gare storiche contro il Liverpool...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta