cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olympiacos, enigma modulo: a quattro, tre o cinque?

Da indiscrezioni raccolte in sala stampa, i greci del Pireo dovrebbero usare i braccetti. Ma sul modulo pochi concordano

Pedro Martins è abbonato alla difesa a quattro. Il resto varia. Due mediani e tre giocatori tra le linee più il terminale, El Arabi o Tiquinho Soares, oppure tridente con uso di mezze ali e attaccanti esterni. Anche contro l’Atalanta l’Olympiacos si prepara a ruotare uomini e posizioni in campo. Rendendo il modulo un vero rompicapo.

OLYMPIACOS: A QUATTRO O BRACCETTI? Il tecnico portoghese alla vigilia ha assicurato di non volersi snaturare, promessa da marinaio se si considera che il suo gioco è proteiforme per natura. I giornalisti al seguito dei Rossobianchi, se non parlano di schieramento speculare, poco ci manca. Braccetti dietro e forse trequartista, magari due, tra Aguibou Camara (l’omonimo Mady è il mediano basso) e Fadiga, ma tra i notisti nostrani non manca chi ipotizza un atteggiamento prudente, al riparo dal rischio di esporsi agli uno contro uno a tutto campo di una squadra più tecnica come i nerazzurri. A cinque con una sola punta, dunque?

OLYMPIACOS, LE ALTERNATIVE. Davanti a Vaclik dovrebbero, di base, schierarsi Manolas come perno, o a due centrali con Papastathopoulos, vecchi conoscenza di Gian Piero Gasperini ai tempi del Genoa, con Cissé eventuale terzo di sinistra. Mady Camara è il mediano basso, in coppia col muscolare M’Vila oppure a tre con Bouchalakis mezzosinistro. E qui comincia il bello. Aguibou e Fadiga, vedi sopra, possono fare i trequartisti come gli esterni alti o le ali, pure in un asserragliato 5-4-1. Punte laterali o spalle del centravanti ce ne sono a iosa, tra Masouras che abitualmente va a destra, Oneykuru dall’altro lato più i panchinari Valbuena, attempato ex Marsiglia che qualcuno vede dietro l’attacco, e Rony Lopes. Chi vivrà vedrà…

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
2 anni fa

Giocheranno il più chiusi possibile, oramai anche i muri sanno che l’Atalanta soffre quando gioca contro squadre che lasciano pochi spazi e ripartono in contropiede. Vedi Udinese (all’andata), Genoa, Cagliari e anche Roma (Mourinho aveva schierato un 3-5-2 difensivo, a tratti era un 5-3-2)

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta