cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LIVE: Fiorentina-Atalanta 1-0, l’Atalanta fatica a creare

Segui con noi la diretta del match


95′ FINISCE QUI! La Fiorentina torna in piena corsa Champions battendo l’Atalanta, che dopo un discreto primo tempo ha palesato grosse difficoltà, proprio a livello di idee, nella ripresa. Farà discutere, probabilmente, il gol annullato a Malinovskyi, che lascia qualche dubbio interpretativo.
94′
Temperatura ora molto alta in campo, con tanto nervosismo e Gonzalez rimasto a terra dopo qualche scaramuccia.
90′
5 i minuti di recupero.
83′
Poco incisivi anche i cambi finora, con la gara che sembra essersi arenata dopo l’episodio del gol annullato, destinato a far discutere sicuramente.
80′
Fuori Boga, che si è visto pochino. Al suo posto Valentin Mihaila, cambi esauriti.
74′
Terzic e Maleh al posto di Biraghi e Bonaventura. Nella Dea Scalvini rileva Toloi.
69′
Scentrato il tiro di Malinovskyi, che era scoordinato e calcia di molto a lato rispetto alla porta di Dragowski.
65′
Cambia anche Italiano: Quarta e Duncan per Milenkovic e Castrovilli. Sorprendente la sostituzione del serbo, forse per via dell’ammonizione.
63′ Espulso Gasperini nel mentre. Il tecnico gruglischese esce tra gli sfottò del pubblico viola.
62′
Confermato l’offside, resta da capire se per la posizione di Hateboer che incide nell’azione o per un effettivo fuorigioco dell’ucraino.
60′
Malinovskyi pareggia, ma viene annullato il gol per fuorigoco. Qualche dubbio. Vediamo il Var cosa dirà…
57′
Addirittura triplice cambio: Pasalic, Pezzella e Pessina per Djimsiti, Zappacosta e Freuler. Si passa a una sorta di 4-2-3-1.
56′ PIATEK! PASSA LA VIOLA! Gonzalez imbecca il Pistolero, che controlla di interno e fa secco Musso, che aveva provato invano a intervenire.
55′
Stava per entrare Pašalić, già pronto a bordocampo, ma il cambio è per ora congelato.
50′
Meglio la Fiorentina in questo primo scorcio di ripresa, come già accaduto nei primi minuti di inizio gara.
47′
Grossissima chance per Castrovilli, che con il piattone indirizza sopra la traversa la bella assistenza di Gonzalez. Il primo squillo della ripresa è viola!
46′
Ricomincia il match, senza cambi da ambo le parti. Una sostituzione, forzata, è già stata effettuata da Vincenzo Italiano nel primo tempo, a causa dell’infortunio di Torreira.

48‘ Si chiude il primo tempo. Atalanta in crescita dopo una prima parte in cui sembrava un po’ faticare a prendere le misure agli avversari. Nella seconda parte della prima frazione, anche grazie agli inserimenti di Koopmeiners, la Dea è sembrata poter attentare anche alla porta di Dragowski.
47′
Giallo anche per Demiral, anch’egli diffidato. Con la Sampdoria saranno contati i difensori.
44′
Lotta a terra per il pallone tra uno stoico Piatek e ben due avversari, poi Malinovskyi affonda il tackle e guadagna il cartellino giallo.
43′
Boga imbecca Koopmeiners, ma Igor legge in extremis e spazza in fallo laterale.
39′
Musso croce e delizia! Prima sbaglia il rinvio e regala palla a Sottil, poi rimedia sfiorando in calcio d’angolo, salvando di fatto un gol.
37′
Cambio nella Fiorentina: non ce la fa Torreira, già a terra una decina di minuti fa a seguito di un contrasto con Koopmeiners. Al suo posto dentro Amrabat, decisivo lunedì a La Spezia.
32′
Koopmeiners! L’Atalanta riesce a bucare centralmente la difesa viola, ma Koopmeiners non riesce a battere Dragowski in uscita, bravo a restare in piedi fino alla fine. Grande chance per gli uomini di Gasperini.
30′
Sembra in crescita ora la Dea, complice anche il blocco della prinicpale fonte di gioco viola, Torreira, finora limitato bene da Koopmeiners.
27′
Nulla di fatto: Demiral aveva colpito a lato e, peraltro, in posizione di partenza non regolare.
26′
A terra Malinovskyi, punizione da posizione godibile, anche se leggermente defilata a destra.
24′
Partita abbastanza bloccata ma comunque godibile, con l’Atalanta finora molto disciplinata ma quasi mai proiettata in avanti.
19′
Chance importante per Gonzalez, che sfrutta una gran giocata di Sottil: il colpo di testa dell’argentino è bloccato dal compagno di Nazionale in due tempi, Prima vera occasione della gara.
14′
Ammonizione anche per Milenkovic, che legge male la situazione e abbatte Zappacosta a metà campo. Anche lui era diffidato, salterà Sassuolo-Fiorentina.
11′
Primo giallo del match, che va a Djimsiti, intervenuto in ritardo su Bonaventura lungo l’out di destra. Diffidato, salterà quindi la Samp.
8′
Prime battute più favorevoli alla Fiorentina, che fa circolare il pallone in attesa di trovare spazi importanti, L’Atalanta fatica, al momento, a trovare i propri riferimenti offensivi.
5′
Ambiziosa la rovesciata di Gonzalez, palla molto alta sulla traversa della porta difesa da Musso.
1′ 
Partiti al Franchi, rotola il pallone

L’Atalanta ha chiesto e ottenuto di giocare con il lutto al braccio per la dipartita di Pierluigi Frosio, avvenuta stamani.

Torna di scena, a una sola gara di distanza in campionato, l’Atalanta a mezzogiorno. Nella speranza di avere risultati migliori rispetto a quella giocata con il Cagliari, i nerazzurri cercheranno di dare continuità al successo di giovedì con l’Olympiakos, cercando un successo che in campionato manca dallo scorso 6 gennaio.

FIORENTINA-ATALANTA

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic (65′ Martinez Quarta), Igor, Biraghi (74′ Terzic); Bonaventura (74′ Maleh), Torreira, Castrovilli (65′ Duncan); Gonzalez, Piatek, Sottil.
In panchina: Rosati, Fogli, Venuti, Callejon, Ikone, Saponara, Cabral.
All: Vincenzo Italiano.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Tolói (74′ Scalvini), Demiral, Djimsiti (57′ Pašalić); Hateboer, de Roon, Freuler (57′ Pessina), Zappacosta (57′ Pezzella); Koopmeiners; Malinovskyi, Boga (80′ Mihaila).
In panchina: Rossi, Sportiello, Maehle, De Nipoti.
All. Gian Piero Gasperini

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cornel
Cornel
2 anni fa

Bad performance wors than against Cagliari. We need some changes fast and a striker. Piccoli would have been great now. Out of Europe next season if nothing good happens.

Viola
Viola
2 anni fa

Con le mani con le mani con le mani ciao ciao. E piatek na purga

DiegoDea
DiegoDea
2 anni fa

Viola piangine sempre a terra sempre a chiedere ammonizioni, che differenza tra Gasperini ed il suo total football e quell antipatico di Italiano

Articoli correlati

diretta monza-atalanta
Dite la vostra opinione e seguite con noi la partita...
Ecco le scelte definitive di Palladino e Gasperini...

95′ Finisce qui. Con questa sconfitta, le possibilità di finali Scudetto senza passare dai playoff...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta