cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta tra rendez-vous e “gemellati”. Cosa uscirà dal sorteggio a pranzo?

europa league

I nerazzurri, l’unica squadra italiana rimasta in Europa League, all’ora di pranzo conosceranno l’avversario degli ottavi di finale

West Ham, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte la cui tifoseria è gemellata con quella nostrana, Monaco, Lione, Stella Rossa, Galatasaray e Spartak Mosca: tra queste otto vincitrici dei gironi di Europa League il sorteggio di oggi all’ora di pranzo a Nyon (Svizzera), sede dell’UEFA, è destinato a pescare dall’urna l’avversario dell’Atalanta negli ottavi di finale. Il 10, con andata a Bergamo, e il 17 marzo le date prestabilite per gli incontri.

ATALANTA, METTI UN SORTEGGIO A PRANZO. Il Lione sarebbe un deja-vu dell’unica edizione della sorella minore delle competizioni continentali affrontata dai nerazzurri dai raggruppamenti (1-1 là, 1-0 con gol di Petagna a Reggio Emilia), come pure lo Spartak Mosca (trasferta a rischio vista la guerra in Ucraina) affrontato in Coppa Uefa nel 1989 alla seconda partecipazione con eliminazione precoce al primo turno eliminatorio. Le più forti del lotto sono le prime due che lottano per le posizioni Champions nei rispettivi campionati.

ATALANTA, LE BIG DAI QUARTI. Gli ostacoli più ostici arriverebbero comunque ai quarti di finale. Ovvero i team “retrocessi” dalla Champions League al pari proprio dei nerazzurri. In primis il Barcellona, che non essendo testa di serie può quindi essere abbinata soltanto a una testa di serie (le vincitrice dei raggruppamenti di cui alla premessa), killer del Napoli (1-1 in casa, 4-2 giovedì sera: 8′ Jordi Alba, 13′ F. de Jong , 23′ Insigne su rigore, 45′ Piqué, 59′ Aubameyang, 87′ Politano), il Porto che ha eliminato la Lazio (2-2 a Roma ieri: 19′ Immobile, 31′ Taremi su rigore, 68′ Uribe, 94′ Cataldi), il Lipsia e il Siviglia del Papu Gomez, mentre i Rangers hanno fatto fuori a sorpresa il Borussia Dortmund. Betis e Braga le altre promosse come i bergamaschi dopo aver vinto il knockout round.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta