cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“L’arbitro con la Sampdoria? Un mix tra Orsato e Rocchi. Ma al Var servono immagini migliori”

Dichiarazione impegnativa da parte dell’ex arbitro Mauro Bergonzi: “Atalanta-Sampdoria, Sozza è un mix tra Orsato e Rocchi”

“Per Atalanta-Sampdoria è stato designato uno degli arbitri giovani migliori in circolazione: si tratta di Sozza della sezione di Seregno, è un misto tra Orsato e Rocchi“. La dichiarazione, decisamente impegnativa, è dell’ex arbitro Mauro Bergonzi, intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio

CON LA SAMPDORIA IL MIX ORSATO-ROCCHI. Bergonzi, nell’analisi dei casi Var della giornata di serie A destinata a concludersi proprio stasera a Bergamo, è anche tornato su un episodio contestatissimo del match contro la Juventus (arbitro Mariani, VAR Aureliano e De Meo): “Non esistono immagini ad alta definizione né immagini di qualità retroporta, un problema enorme. Penso a De Ligt contro l’Atalanta: non c’era un’immagine evidente che svelasse come era stato deviato il pallone, se col braccio o no. Il protocollo dice che ci vuole certezza al 100% e le immagini non te lo permettono – ha spiegato Bergonzi -. Nemmeno sul gol di Udogie in Milan-Udinese, dove sembra accompagnare il pallone con il braccio, esiste un’immagine chiara ed evidente che sveli al 100% l’episodio. In Roma-Spezia il rigore è giusto, bravo a vederlo il VAR Di Paolo, ma nel primo tempo Amian non andava espulso. C’era, invece, un rigore per il Napoli con la Lazio: Luiz Felipe colpisce con il braccio e respinge in modo scoordinato la palla”.

SOZZA, IL MIX ORSATO-ROCCHI. Il direttore di gara della sezione di Seregno, nato a Milano il 19 agosto 1987, ha alle spalle soltanto due precedenti con i nerazzurri. L’ultima risale al 22 gennaio scorso, all’Olimpico, in occasione dello 0-0 in casa della Lazio. La prima volta, invece, è stata il 5-1 casalingo al Crotone del 3 marzo dell’anno scorso: a segno Gosens e Simy nel primo tempo, Palomino, Muriel, Ilicic e Miranchuk nel secondo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta