
Il roccioso difensore dell’Atalanta festeggia oggi ventiquattro anni, stasera potrà esultare con un gol per il suo compleanno?
Merih Demiral è nato a Karamürsel (Turchia) il 5 marzo 1998. Cresce nel settore giovanile del Fenerbahçe e nel 2016 si trasferirà in Portogallo, all’Alcanenense. Dopo i primi passi portoghesi, entrerà a far parte dello Sporting Lisbona, ma nel 2018 tornerà in patria all’Alanyaspor. Bastano pochi mesi, però, per vederlo in Italia: nel gennaio 2019 il Sassuolo lo preleva in prestito con obbligo di riscatto, conquistando il gradimento di tifosi ed addetti ai lavori. Al punto di trasferirsi alla Juventus già nel mercato successivo, ma – complice un infortunio – non riesce a riconquistare lo spazio perduto. Per questo chiede la cessione, trovando nell’Atalanta il suo elisir: due gol e un assist in ventisette partite finora, con la voglia di onorare la casacca nerazzurra.
A lui vanno gli auguri della redazione di Calcioatalanta.it!
🥳 @Merihdemiral festeggia oggi il suo primo compleanno atalantino! Mutlu yıllar, Merih!! 🎂🇹🇷
It's #Demiral's first Nerazzurri birthday! 🎉 Have a wonderful day, Merih!! 🖤💙#AuguriMerih #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/0E8UjoAHZJ
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 5, 2022
