cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malinovskyi il migliore in serie A a febbraio

Atalanta

Il centrocampista avanzato ucraino eletto Player of The Month di febbraio dalla Lega Calcio Professionisti di Serie A

Un premio che suona come una piccolissima consolazione ai giorni travagliato che sta vivendo come tutti gli ucraini, ma a Ruslan Malinovskyi farà certamente piacere poter sollevare al cielo, prima di Atalanta-Genoa, il premio della Lega Calcio di Serie A quale miglior giocatore di febbraio.

MALINOVSKYI IL MIGLIORE DI FEBBRAIO. Il nerazzurro è stato nominato Player Of The Month sulla base dei dati raccolti dall’organismo di governance del massimo campionato di cui è vicepresidente l’amministratore delegato atalantino Luca Percassi. Sono state prese in considerazione le statistiche di Stats Perform col tracking di EMG Italy dalla ventiquattresima alla ventisettesima giornata: Cagliari, Juventus, Fiorentina e Sampdoria le avversarie, quest’ultima saltata però dall’interessato.,

MALINOVSKYI: I MOTIVI DELLA SCELTA. La Lega ha inserito, a titolo di motivazioni al riconoscimento di POTM di febbraio: a) l’Efficienza tecnica media del 95% con un picco del 98% contro la Juve a cui ha anche segnato; b) l’affidabilità nelle scelte di gioco (K-Solution al 96%), completando con successo oltre il 70% dei passaggi ad altissima difficoltà; c) l’essere il riferimento per i compagni quando si libera in fase di manovra (K-Movement 94%), concludendo positivamente oltre il 75% degli uno contro uno; d) aver contribuito alla fase difensiva con un Indice di Pressing del 92%; e) essere stato decisivo anche dal punto di vista atletico percorrendo 12 km a partita di cui quasi 3 ad alta intensità.

LA LEGA: FELICI PER RUSLAN. Ruslan Malinovskyi si ripete. Dopo il successo di maggio 2021 il giocatore ucraino conquista anche in questa stagione il premio di miglior calciatore del mese – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Un assist e due gol, tra i quali la splendida rete contro la Juventus, sono solo una parte dell’apporto che Malinovskyi ha dato all’Atalanta a Febbraio. Il trequartista ucraino è ormai una certezza del nostro campionato, un calciatore che alle straordinarie qualità nel tiro, unisce grande quantità e intelligenza tattica, come dimostrano i dati che gli sono valsi il premio EA SPORTS Player Of The Month di Febbraio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta