cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Bayer Leverkusen, le PAGELLE NERAZZURRE

Atalanta vincitrice negli ottavi di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen

Questi i nostri voti al termine della sfida:

MUSSO 6

Sulla seconda rete forse parte un attimo prima del dovuto. In una serata così, però, la sufficienza è meritata.

TOLOI 6.5

La presenza in campo del capitano nerazzurro è fondamentale. Si sgancia in avanti con la consueta eleganza, provandoci anche dalla distanza.

DEMIRAL 6,5

Al centro della difesa si arrangia spesso con il fisico. Fa valere i suoi centimetri nei contrasti aerei e, se serve, spazza l’area senza troppi pensieri.

DJIMSITI 6

Rispetta le indicazioni tattiche con la diligenza e l’attenzione giusta. Sul secondo gol tedesco però ha qualche responsabilità.

HATEBOER 6.5

Sulla fascia destra macina km senza risentirne. E’ in crescita costante, sia in fase di spinta che di contenimento.

DE ROON 6

Contributo di fosforo in mediana, le sue caratteristiche ormai sono ben note. A volte impreciso nei passaggi.

FREULER 7

Recupera una quantità industriale di palloni. E’ in ogni angolo del campo e fa partire l’azione che rilancia le quotazioni della squadra.

ZAPPACOSTA 6,5

Schierato a sorpresa da Gasperini sulla corsia mancina, fornisce una prova di corsa e dinamismo. Sfonda con insistenza, ben contenuto.

KOOPMEINERS 7

Gli aggettivi si sprecano. Le sue doti tecniche stanno uscendo a vista d’occhio. Quasi impossibile rinunciare a lui nel presente, Gasperini lo sa.

MALINOVSKYI 8

Un gol e due assist, semplicemente Ruslan Malinovskyi. Sta vivendo un momento particolare, si lascia tutto alle spalle per una notte e trascina la Dea. Fenomeno.

MURIEL 8

Assist per il gol di Malinovskyi e una doppietta da far venir giù lo stadio. Va ad un passo dalla tripletta. Sembra ritrovato, l’Atalanta ha finalmente il suo Lucho.

BOGA 6,5

Entra con il piglio adatto. Alcuni dribbling che fanno male ai tedeschi e la velocità che fa respirare i suoi compagni nei momenti giusti.

PALOMINO 6,5

Subentra al posto di Djimsiti quando il Bayer è costretto ad alzare ritmi e baricentro, prova più che sufficiente.

MAEHLE SV

MIRANCHUK SV

GASPERINI 7

L’Atalanta che mette in campo, con Muriel punta centrale, diverte e vince. Sui cambi stavolta nulla da dire, il Gasp l’ha vista giusta.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Mi spiace ma musso anche stasera non e’stato determinante, nin ne prende una che e’una e non vale i 20 milioni di euro spesi x acquistarlo… Io farei giocare sportiello e x il futuro riporterei a casa carnesecchi… Magari poi verro’smentita ma x ora musso non e’determinante

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Silvia

E con Musso pagato 20 milioni cosa fai? Terzo portiere? E chi lo compra più? Ora che la frittata è fatta bisogna dargli fiducia e cercare di recuperarlo. Poi si vedrà se (s) venderlo oppure tenerlo. Ma ora (ed io fin dal primo giorno, se leggi alcuni post, ho criticato l’acquisto voluto da Gasperini, che, non dimentichiamolo, ha preteso che Gollini andasse via, anche gratis) fare fare a Musso, portiere di quasi 29 anni, la riserva di Sportiello e Carnesecchi (per l’inciso guadagna dieci volte tanto…) sarebbe la soluzione peggiore. Abbiamo voluto questa minestra ?o meglio, l’ha voluta Gasp che… Leggi il resto »

Rob
Rob
2 anni fa
Reply to  Daniele

Concordo in pieno, aggiungerei anche la disastrosa scelta di cambiare la gestione sanitaria: da squadra più in forma del campionato quest’anno gli infortuni e le ricadute non si contano più… purtroppo ultimamente a Gasp è stata lasciata troppa carta bianca su tutto, forse per paura che lasci? certi errori di valutazione però poi si pagano..

ANGELO
ANGELO
2 anni fa

Musso 6??? Non tocca palla se non per raccoglierla dalla rete. Voto 4

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta