Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Cisse e i suoi fratelli. Quanto attinge Gasp dalla Primavera?

sidibe

Il guineano Moustapha Cisse è l’undicesimo elemento “saccheggiato” alla Primavera da una prima squadra qua e là bisognosa di (ri)cambi

La lista, grazie alla new entry Moustapha Cisse, sale a 11. Se è vero che i numeri non mentono mai, l’antidoto alla rosa corta voluta da Gian Piero Gasperini si chiama Primavera. Perché di fronte agli infortuni illustri di turno e con tutti i casi Covid-19 residui dell’inverno la sua Atalanta nella stagione 2021-2022 s’è ritrovata spesso a dover rappezzare una coperta rimasta qua e là corta se non cortissima, in più reparti. E così il tecnico della prima squadra chiede, ottenendolo per causa di forza maggiore, l’aiutino dal collega Massimo Brambilla. Pronto a privarsi in casa della capolista Roma anche del bomber d’inverno piovuto dai cieli dalla Guinea, già capace di risolverla con la doppietta al Milan e il golletto al Napoli, senza i quali i 6 punti alla rincorsa della zona playoff sarebbero stati soltanto 2.

DA BRAMBILLA AL GASP. Rre degli aggregati e poi infilati nelle convocazioni prepartita hanno già notoriamente esordito. Tutti tra il 9 gennaio alla Dacia Arena di Udine e il 22 all’Olimpico contro la Lazio, in piena emergenza pandemica: Giorgio Cittadini, difensore centrale, nel primo caso, la coppia trequarti-attacco Alassane Sidibe-Tommaso De Nipoti nel secondo. Solo il mancino di Cividale non è un fuoriquota nel gran ballo dei debuttanti.

CISSE E I SUOI FRATELLI. Età da senior anche per Cisse, coetaneo di Giorgio Scalvini che comunque fa parte della rosa della prima squadra: 14 settembre 2003 la sua data di nascita. Gli altri, che finora hanno visto la luce soltanto in panchina, sono i portieri Matevz Dajcar e Tommaso Bertini, il trio di centrocampisti Federico Zuccon-Simone Panada-Samuel Giovane e due esterni, Guillaume Renault e Andrea Oliveri. Solo Bertini, Giovane e Oliveri non vanno per la ventina. Per il resto della truppa, da giugno in avanti, operazione svezzamento in prestito.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti