cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sconcerti in tackle sull’Atalanta: “Quella dei Percassi si è esaurita”

sconcerti

L’opinionista calcistico torna a dare giudizi sull’Atalanta della transizione societaria: “Cogli americani cambia tutto, non è più quella di Percassi

L’Atalanta erano i modi e i mezzi di Percassi, i collaboratori di Gasperini e Percassi. Tutto il racconto s’è esaurito e la cessione della società lo conferma”. Mario Sconcerti, durante “Maracanà” su TMW Radio, prova a decifrare la transizione societaria senza apparire troppo benevolo, pur dando chances ai nerazzurri in Europa League: “Resta una favorita perché fuori dall’Italia può contare ancora sul fattore sorpresa”.

SCONCERTI IN TACKLE. “Sta uscendo anche Sartori, l’eccezionale talent scout di Percassi, hanno mandato via anche il medico storico prendendo quello portato dall’allenatore – rimarca l’opinionista -. Non si può pensare che un proprietario entri al 55 per cento (della Dea Srl, NdR: le quote di Pagliuca e soci sono al 47,3%) senza mettere gente propria, gente di fiducia: la prospettiva è cambiata, tutta la gestione adesso è sotto osservazione. Niente è lo stesso, neppure per la squadra”.

ATALANTA DA SCONCERTI. “Nel campionato italiano ormai, dopo duecento e passa partite con lo stesso modulo, quello di Gasperini è stato assimilato, capito e perfino imitato, mentre in Europa può essere ancora una sorpresa – chiude Sconcerti -. Nelle competizioni continentali, dove si disputano pochi incontri, l’Atalanta può ancora contare sul fattore sorpresa. Ma non si può prescindere, nel giudizio sul momento attuale, dagli infortuni stagionali: s’è trovata a giocare senza Hateboer, Gosens e adesso Zapata, a lungo anche Pessina, tutti elementi decisivi”.

Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Taiocchi Giancarlo
Taiocchi Giancarlo
2 anni fa

C ‘è solo da dire che Sconcerti vede le cose sempre pessimistiche. Faccio notare che metà delle partite le ha giocate senza centravanti e 7 partite senza nessun attaccante. Dove si trova in classifica è già un successo. Non parliamo poi dei rigori negati e gol con Fiorentina annullato. A questa sera………

PinoViolaAsti
PinoViolaAsti
2 anni fa

Sono tifoso Viola, quello che dice sconcerti non ha né capo né coda…sinceramente non mi piace molto il vostro Gasperini, ma dire che l’Atalanta è a fine ciclo per me non è vero anzi! E una delle squadre più forti che c’è in serie A e se avesse avuto la rosa completa sarebbe tra le prime 3..Inter e Milan sono forti ma poi il resto lascia il tempo che trova, non menziono gli innominabili perché vanno avanti con la fortuna e l’aiuto che devono avere a livello di gioco sono penosi, il Napoli non è continuo e le Romane devono… Leggi il resto »

VITTORIO
VITTORIO
2 anni fa
Reply to  PinoViolaAsti

Sono contento che tu tifoso viola scrivi così… ho solo una curiosità che mi preme chiedere, ma il fatto che un allenatore è simpatico o meno, io ti chiedo dato che leggendo molti commenti dei tuoi tifosi sul vostro sito, dove vengono dette cose vergognose sul nostro allenatore, ma io dico,ma una persona che allena una squadra di serie A, non c’è scritto da nessuna parte che debba essere simpatica piuttosto che a modo…. vogliamo parlare dei vari Mourino, Conte, Capello…. questi erano simpatici? Se vogliamo parlare seriamente di calcio, io preferisco avere un mister che è antipatico ma il… Leggi il resto »

PinoViolaAsti
PinoViolaAsti
2 anni fa
Reply to  VITTORIO

Condivido in pieno il tuo pensiero, per me come allenatore Gasperini e molto bravo e su questo gli danno ragione i risultati sul campo e il lavoro che sta facendo con voi! Io parlo a livello personale e sono sicuro che non tutti la pensano come me su di lui, però so anche che tante antipatie se le create da solo per il modo che ha in varie uscite da parte sua in tante interviste e anche in dichiarazioni non proprio da persona simpatica e obbiettiva! Ora non entro in merito a quello che scrivono sul sito Viola i tifosi,… Leggi il resto »

Rino53
Rino53
2 anni fa

se il nostro ciclo e’finito , per le altre non e’ mai cominciato . guarda come giocano .Sconcerti gufo ,seguila meglio .

Fabio Aldo Premarini
Fabio Aldo Premarini
2 anni fa

Non sò se sia finito un ciclo,sicuramente la mancata disponibilità di tutti i giocatori che conosciamo ha penalizzato la stagione.Giocare senza TUTTI questi insieme ed essere ancora lì al 5°posto è un miracolo,nessuna squadra che ci stà davanti sarebbe riuscita…. Gli avversari ormai conoscono come si gioca e soprattutto a Bergamo, applicano le contromosse.Solo con la qualità di tali giocatori si poteva renderle inefficaci e esprimere così un gioco atto ad ottenere i risultati degli scorsi anni.

Frank
Frank
2 anni fa

Se molti umani …….aprissero di più il cervello e chiudessero quella piccola boccuccia che hanno ………avremmo un mondo meravigliosamente favoloso………la DEA a mio modo di vendere è in un segno sempre positivo e in crescita…….quello che afferma Concerti non è patetico …. è semplicemente sconcertante……e lo pagano pure ……ecco come siamo messi .. ……lo pagano pure😅 Frank Semenzi

VITTORIO
VITTORIO
2 anni fa
Reply to  Frank

Pienamente d’accordo, questo è il classico ” opinionista” che dice sempre tutto e il contrario di tutto. Ormai lo conoscono anche sul terzo ANELLO di Saturno.

Ezio
Ezio
2 anni fa

Con Gasp e con la dirigenza mediocre come dite voi siamo arrivati terzi negli ultimi campionati e abbiamo fatto due finali Tim Cup , quest’ anno senza attacco siamo ancora in lizza per un quarto di finale in Europa League……e siamo senza debiti alla faccia di chi dice che il ciclo si è esaurito

Frank
Frank
2 anni fa
Reply to  Ezio

Ottima e concreta osservazione………

Taiocchi Giancarlo
Taiocchi Giancarlo
2 anni fa

Quando si gioca senza attaccanti non puoi pretendere più di tanto. Si vedono anche gli squadroni zoppicare, vedi Inter Milan ecc. Certo ci fosse stato Zapata e il grande Ilicic avrebbe potuto puntare allo scudetto.

Frank
Frank
2 anni fa

SCONCERTI 🤭🤭🤭🤭🤭 EVIDENTEMENTE È CIECO🤣🤣🤣🤣🤣

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Esaurito sarà lui.

Frank
Frank
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Solo😱😱😱😱😱 io direi di più 🤪🤪🤪

Massimo
Massimo
2 anni fa

Troppa fiducia nella gestione Gasperini,è un buon allenatore ma il resto troppi limiti.

Frank
Frank
2 anni fa
Reply to  Massimo

Perché non lo sostituisci tu …..un’altra critica leggermente più costruttiva nooooooooo🤪

Attilio4951
Attilio4951
2 anni fa
Reply to  Massimo

Troppi limiti cosa non hai visto cosa a fatto in questi anni sei circo o parli tanto per parlare,poi sfido a giocare per mesi senza ilicic godendo Zapata, per un periodo Muriel senza parlare che de roon giocava in difesa perché fuori mezza difesa cosa vuoi di più,parli tanto per parlare

Claudio
Claudio
2 anni fa

Il fatto è che il ciclo era appena iniziato!! Torna ad essere una squadretta da media classifica come forse è giusto che sia. Ho sempre sostenuto che sia la dirigenza che L’allenatore non hanno mentalità vincente, quando sei arrivato a un certo livello devi fare un passo in più non ritirarti svendendo mezza squadra e società

rom
rom
2 anni fa
Reply to  Claudio

Da come parli si capisce che sei poco addentro al mondo DEA.

Frank
Frank
2 anni fa
Reply to  rom

Non devi convincere nessuno….. convinto tu convinto tutti ….. poi i fatti parleranno autonomamente …….mi sembra che in Europa ci sia ancora una squadra che si chiami DEA🤔

Frank
Frank
2 anni fa
Reply to  Claudio

Vedo che usi molto la bocca e poco qualcos’altro 😆

Attilio4951
Attilio4951
2 anni fa
Reply to  Claudio

Sei il classico tipo che parla per dare aria alla bocca,guarda che la società per vivere deve fare così, altrimenti tornerebbe a lottare per la serie B,e se ciò si avverasse avresti da ridire ancora ,invece di chiacchierare scrivi qualche commento argomentato ok saputello

Luciano B.
Luciano B.
2 anni fa

La sfortuna unita ad alcuni errori di mercato fanno pensare alla fine di un ciclo, ma mai dare per morto un ammalato. C’è una piccola speranza per l’Europa League……

Frank
Frank
2 anni fa
Reply to  Luciano B.

Guarda che tra morti e ammalati la Dea ha avuto fuori per mezzo campionato i migliori……..noto che la maggior parte dei leoni delle tastiere sono fulminati……..🤭🤣🤣🤣🤣🤣

MAX
MAX
2 anni fa

Finchè uno ha la bocca è giusto che la usi

Frank
Frank
2 anni fa
Reply to  MAX

Ottima osservazione👍

Attilio4951
Attilio4951
2 anni fa
Reply to  MAX

Esatto per dire cose senzate non per dire cavolate

VITTORIO
VITTORIO
2 anni fa
Reply to  MAX

…ma va collegata al cervello prima di aprirla….

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta