cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea in flessione, ma in volata è la più forte di tutti

Atalanta-Bayer Leverkusen

L’edizione odierna di L’Eco di Bergamo ha evidenziato numeri importanti

Come riportato dal quotidiano bergamasco, oggi l’Atalanta sta viaggiando a un ritmo di 1,71 punti a partita: è il terzo peggior risultato dell’era Gasperini, visto che solo nel 2017/18 (1,57) e nel 2018/19 (1,6) viaggiava più lenta dopo ventotto gare. Ma c’è un dato che fa sorridere. Nell’era contemporanea, la squadra si è abituata a volare in primavera: il rendimento dell’ultimo scorcio di campionato è il migliore in assoluto. Nei 50 incontri finali degli ultimi cinque anni, la Dea si è rivelata la migliore. Sono ben 104 i punti ottenuti, alla media di 2,08 a partita: a pari merito con i nerazzurri, nello stesso periodo, c’è il Napoli. Credere all’Europa è quindi un obbligo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
2 anni fa

Peccato aver buttato al vento i tantissimi punti persi in casa, adesso è impossibile la rimonta per il quarto posto! Si rischia anche la qualificazione all’Europa League! Annata sfortunata per via dei troppi infortuni, speriamo di finire la stagione in modo dignitoso. Sempre Forza Atalanta

riccardo
riccardo
2 anni fa

senza Zapata scordarsi la volata di Primavera. Ci manca la punta centrale mentre le contendenti ce l’hanno tutte e sono sempre decisive. Annata storta e via, inutile illudere con articoli basati sul nulla.

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta