cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giudice Sportivo: Zappacosta out, Curva Sud di Verona chiusa

Tra le decisioni più gravi del Giudice Sportivo di Serie A, la chiusura per una giornata dell’intero settore dello stadio di Verona. Ma il Napoli c’entra…

Una giornata di chiusura della Curva Sud Inferiore e Superiore (contro il Genoa, ad aprile) dello stadio “Marc’Antonio Bentegodi”. La dura sanzione del Giudice Sportivo nei confronti dell’Hellas Verona, però, contrariamente a quanto si pensa non c’entra con lo striscione che invitava velatamente Russia e Ucraina a bombardare Napoli. Certo, riguarda gli azzurri come squadra, visto che l’oggetto del provvedimento del dottor Gerardo Mastrandrea è relativo ai cori di discriminazione razziale rivolti a Kalidou Koulibaly al 34′ del primo tempo e a Victor Osimhen al 9′ della ripresa, nonché a quelli insultanti di matrice territoriale rivolti ai sostenitori avversari. Colpitissima anche la società scaligera: 4 mila euro per un petardo e e altri 3 mila per trenta secondi di coro finale contro l’arbitro Daniele Doveri; 5 mila, invece, l’ammenda per il Napoli causa tre fumogeni lanciati in campo proprio dai suoi tifosi.

GIUDICE SPORTIVO: ZAPPACOSTA E I BOLOGNESI. Tra i club, multata anche la Roma, 3 mila per un petardo. Un turno di squalifica, passando ai giocatori, com’era già noto, anche all’atalantino Davide Zappacosta, complice il quinto giallo stagionale speso su Yeaboah al 40′ del primo tempo domenica scorsa contro il Genoa, e ai mancati avversari nel festivo al “Dall’Ara” Kevin Bonifazi (doppia ammonizione) e Nicola Sansone del Bologna.

LE ALTRE SQUALIFICHE. Mano pesante su due calciatori, il veronese Faraoni, espulso, 1.500 euro aggiuntive per aver protestato da capitano, e il laziale Zaccagni, out per il derby e gravato da 2 mila euro per aver simulato un fallo in area dell’ex nerazzurro Mattia Caldara del Venezia. Per lo stesso motivo, ammenda uguale per il non squalificato Deulofeu dell’Udinese. 5 mila e un turno al tecnico in seconda della Roma Salvatore Foti, cacciato al 70′. Una giornata pure agli espulsi Ceccherini (Verona) e Raspadori (Sassuolo), oltre a Ilic (Hellas). Sesto cartellino per Rafael Toloi, capitano dell’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Ha giocato una gran bella partita contro la Fiorentina pur avendo fatto un'ingenuità...
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta