cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I segreti di Zappacosta: “Sono legato a Sportiello”

zappacosta atalanta

L’esterno di Sora parla dello spogliatoio e della sua prima volta all’Atalanta: “Ma sono legato anche al Chelsea e alla Roma”

L’Atalanta ha un gran bello spogliatoio. Il compagno a cui sono più legato è Marco Sportiello. Parola di Davide Zappacosta, “intervistato” dal FIFA Pro gamer e influencer del team Esports Nicolò “Insa” Mirra su Twitch.

ZAPPACOSTA APRE LO SPORTIELLO. “Ci conosciamo fin dai miei primi tempi in prima squadra, nel 2014, quando eravamo ancora ‘piccolini – ha riferito il laterale tornato in estate -. Siamo un po’ cresciuti insieme, affrontando la prima serie A insieme in nerazzurro. L’ho ritrovato con piacere. In precedenza ero stato sei mesi alla Primavera nel 2011, arrivato dall’Isola Liri, già tra i professionisti, dopo essere cresciuto nel Sora a casa mia”.

ZAPPACOSTA, BERGAMO E… “Bergamo è una seconda casa, una famiglia che mi accolto. In carriera per me hanno avuto una grande importanza i trofei col Chelsea (Coppa d’Inghilterra ed Europa League, NdR), ma il sogno realizzato è stato l’esordio in nazionale (24 novembre 2016, in Lussemburgo, NdR), un’ emozione e una soddisfazione uniche – chiude -. A Londra venni assediato da Pio e Amedeo fuori dal campo di allenamento: sono divertenti, mi piacciono, anche loro sono partiti dal nulla e si sono fatti strada. A Roma e alla Roma mi legano bellissimi ricordi: una città che adoro, ho mantenuto rapporti coi compagni nonostante l’infortunio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...
gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta