cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Sassuolo vede l’Europa a 5 punti: Spezia e Kovalenko ko

Kovalenko Spezia

Goleada del Sassuolo allo Spezia, che però reclama un rigore sull’atalantino in prestito Kovalenko: Europa a meno 5

Il Sassuolo cala il poker sporco ai danni dello Spezia, che ha da recriminare per un episodio che ha visto coinvolto l’atalantino in prestito Viktor Kovalenko, e adesso vede l’Europa a meno 5 punti dal sesto-settimo posto occupato dai bergamaschi (una partita in meno) a braccetto con la Roma. Il primo dei due anticipi della trentesima giornata della serie A proietta gli emiliani oltre il Verona (43 a 41) in nona posizione, mentre gli Aquilotti restano a più 7 sulla zona retrocessione ovvero sul Venezia terzultimo.

IL SASSUOLO ATTERRA LO SPEZIA. L’ucraino parcheggiato in riva al Golfo dei Poeti, nondimeno, provoca il penalty che sblocca lo score trattenendo alle spalle Frattesi in asse con Berardi, che dal dischetto è implacabile (17′). Al 22′ il mediano neroverde s’invola trovando l’opposizione con le gambe del portiere ospite, appena dopo la chance mancata al volo al limite da Verde sul la dell’altro nerazzurro Reca. Al 28′ Gyasi spreca addosso a Consigli e il suo suggeritore di turno Maggiore s’infrange sul muro di Ayhan a corpo morto e nove giri di lancetta più tardi la pareggia Verde all’incrocio sfruttando la palla da sinistra di Bastoni.

CASO KOVALENKO: ERA RIGORE? In avvio di ripresa Berardi rimette la freccia al 4′, smarcato dall’invito di Defrel, sei minuti prima del caso del venerdì sera con Kovalenko a cadere sul contatto di Kyriakopoulos. L’arbitro Manuel Volpi indica che si deve proseguire. Chiudono al 33′ Ayhan insaccando in diagonale di seconda dopo un angolo a favore e Scamacca su punizione (36′) con Manaj a spostarsi in barriera, una decina cronometrica dopo un’altra chance del ghanese al culmine della percussione dell’ex arancionero tesserato da Zingonia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta