cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

165 milioni di motivi per ringraziare mister Gasperini

gasperini atalanta

Il Corriere della Sera Bergamo ha analizzato i talenti lanciati dal tecnico

Cissé è il 17esimo giovane con meno di vent’anni che Gasperini ha lanciato da quando, nell’estate del 2016, è sulla panchina nerazzurra. Un patrimonio che oggi, secondo il Corriere della Sera Bergamo, vale più di 165 milioni di euro.

Uno dei primi giovanissimi scoperti insieme ai vari Caldara e Conti, è Alessandro Bastoni. Poco prima di lui, la conoscenza di un altro piccolo atalantino: Franck Kessié, poi passato al Milan. L’altro nome è quello di Roberto Gagliardini, da Dalmine.

Ma in cima alla lista dei baby talenti lanciati, il mister annovera nella sua classifica un attaccante ivoriano: Diallo, con 40 milioni pagati dallo United dopo 59 minuti in Serie A. Pochi mesi prima è lo svedese Kulusevski, arrivato col Gasp nell’estate del 2016, a debuttare nel calcio che conta.

Oggi l’Atalanta poggia sulla sua «vecchia guardia», ma ogni tanto il mister si diverte a far scoprire i gioielli nerazzurri: è successo con Piccoli, è ricapitato con Scalvini che ha esordito in A a 17 anni ed è già a quota 11 tra difesa e centrocampo. Avanti il prossimo.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ezio
Ezio
2 anni fa

X zebrabianconera

Quest’ anno voi invece avete vinto il campionato degli indebitati ……

Zebrabianconera
Zebrabianconera
2 anni fa
Reply to  Ezio

Nessun debito, anzi semmai abbiamo vinto il campionato delle maggiori plusvalenza. Ma nonostante tutto a fine stagione i top player se ne vabbo

ZebraBianconera
ZebraBianconera
2 anni fa

Intanto non ha ancora vinto nulla e a giugno venderà i top player.

Rom
Rom
2 anni fa

Ti piacerebbe eh? Comunque siete voi i condannati a vincere (vedi Champions, vero?) non noi. Per noi basta GIOCAR BENE.

Zebrabianconera
Zebrabianconera
2 anni fa
Reply to  Rom

Assolutamente non mi piace, però sarà così. La mia squadra non è condannata a vincere punta ogni anno alla salvezza, il problema che non gioca nemmeno bene.

Taiocchi Giancarlo
Taiocchi Giancarlo
2 anni fa

Ma scusa quando è che avete vinto la Champions? C’è voluta una strage e una partita che prima era solo per tener quieta la gente, poi l’hanno fatta diventare valida. Scusa quanti debiti avete? Hanno dovuto immettere altri milioni altrimenti non potevate nemmeno iscrivervi al campionato. Volete la superlega!! Fareste la fine della nazionale di rugby una vittoria ogni 10 anni

Zebrabianconera
Zebrabianconera
2 anni fa

Non abbiamo mai vinto la Champions, che io sappia non abbiamo debito, non è stato messo nemmeno un euro per partecipare al campionato. Si è sempre schierata contro la superlega.

Gigi medolago
Gigi medolago
2 anni fa

Noi compriamo di solito giovani talenti e poi li vendiamo ai ricchi. Non abbiamo l’abitudine purtroppo di comprare arbitri o di chiuderli nello spogliatoio o di prenderli a testate. Sono prerogative di altri dalle quali ce ne guardiamo bene…

Zebrabianconera
Zebrabianconera
2 anni fa
Reply to  Gigi medolago

Lo so per questo dico che a fine stagione non vincerà nulla e soprattutto se non va in Champions sarà costretta a vendere i top player.

Ezio
Ezio
2 anni fa

Gasp unico x capacità professionale….
.l Atalanta prima era una buona provinciale ora è ammirata in Europa e mal sopportata in Italia dove da fastidio al ambiente conservatore delle grandi ammuffite realtà calcistiche

Roby
Roby
2 anni fa

Cosa dire del Mister? Ha portato l’Atalanta a livelli impensabili, ha fatto crescere e valorizzato tantissimi calciatori. A volte le sue idee e le sue scelte fanno discutere, ma Bergamo lo ama follemente! Resterà per sempre nei nostri cuori insieme a Mister Mondonico!

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta