cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rumors sui diritti tv: “Possibile un accordo tra Sky e Dazn per la Serie A”

diritti televisivi

La notizia riporterebbe alla memoria lo scenario apparso sino allo scorso campionato, con tutte le partite visibili sul satellite

La parola chiave è sublicenza, che i gestori del bar conoscono bene. Grazie ad un accordo tra Dazn e Sky, infatti, chi possiede un locale pubblico può già offrire tutte e dieci le partite del campionato sui canali satellitari di Sky, come se nulla fosse accaduto. Cosa che invece non accade per i privati, che per vedere le gare di Serie A (7 su 10) devono affidarsi allo streaming.

Francamente appare difficile che dall’oggi al domani, possa arrivare la fumata bianca. Considerati, soprattutto, i tanti zeri dell’accordo tra la piattaforma streaming e la Lega Serie A, con 840 milioni di euro all’anno (fino al 2024) garantiti alle casse della Federazione per le partite. Ma qui entra in gioco Tim, per una partnership di distribuzione esclusiva (340 milioni a stagione) che l’Antitrust non ha visto di buon occhio, accoppiando la fibra all’offerta TimVision.

E portando l’azienda di telecomunicazioni a rivedere, almeno nelle intenzioni, l’accordo con Dazn: come riporta ‘Milano Finanza’ l’ingresso in campo di Sky potrebbe giovare a tutti: rinunciare all’esclusiva con un consistente sconto per Tim (e per la stessa piattaforma, che rientrerebbe nella spesa dei diritti) e la visione multipiattaforma delle gare. Si attendono aggiornamenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta