cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese ricorre al Coni per annullare il 6-2 con l’Atalanta

I bianconeri vorrebbero annullare la decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC

Vi ricordate di Udinese – Atalanta, disputata in data 9 gennaio 2022 e conclusasi con il risultato di 2-6? I bianconeri, decimati e sconfitti, sono ricorsi al Coni per annullare la pesante vittoria nerazzurra. Come riporta CalcioeFinanza.it, la Società ricorrente, Udinese Calcio S.p.A., chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del presente ricorso in via principale, di annullare senza rinvio, per le ragioni indicate in narrativa, la decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, oggetto della presente impugnazione, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A, anche essa oggetto della presente impugnazione, e, per l’effetto – rilevata la illegittimità di tali provvedimenti – di ordinare direttamente alla Lega Nazionale Professionisti Serie A e alla FIGC, per quanto di rispettiva competenza, la disputa della gara Udinese – Atalanta, valida per il campionato di Serie A 2021-2022.

Si chiede al Collegio di rimettere la questione alla Corte Sportiva d’Appello della FIGC per valutare la domanda di illegittimità dell’omologazione del risultato della gara Udinese – Atalanta, sulla base delle ragioni sostanziali prospettate (violazione della regolarità per sussistenza di “forza maggiore sostanziale“) ed a prescindere da quanto dalla stessa considerato, ovvero dagli elementi di fatto irrilevanti (avvenuta disputa della gara) e dagli elementi di diritto meramente formali ed irrilevanti (attestazione di regolarità formale contenuta nel referto dell’Arbitro), che nulla hanno a che vedere con il controllo di regolarità sostanziale della gara da parte della Giustizia Sportiva, previsto dall’art. 65, lett. b, del Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, che, nella fattispecie, è stato del tutto omessa dalla Corte Sportiva di Appello, con evidente diniego di Giustizia.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vale
Vale
2 anni fa

È la volta che smetto di guardare questa pagliacciata di farsa di campionato. Guarderò le coppe. In Italia stanno tirando troppo la corda…basti vedere la nazionale specchio del degrado del nostro calcio ormai ridotto a un lurido schifoso gioco di soldi e potere, un vero schifo che la gente presto smetterà di guardare

Ezio
Ezio
2 anni fa

Che palle

Rifacciamo sta partita così gliene diamo 8…..

skietto
skietto
2 anni fa

non credo che il CONI cambi sentenza, creerebbe un precedente che non oso immaginare cosa potrebbe succedere in futuro se no si adotta una linea coerente!

Massimo Magri
Massimo Magri
2 anni fa

Fo de crapa teste de ca………so

Roby
Roby
2 anni fa

Ci manca solo questa pagliacciata…tutti contro l’Atalanta! Ma quanto diamo fastidio?

Crj
Crj
2 anni fa
Reply to  Roby

Vero…è proprio così

Vale
Vale
2 anni fa

🤡🤡🤡

giovanni
giovanni
2 anni fa

Gioppino può fare il politico.

Piusma
Piusma
2 anni fa

Come dicono a Roma: ao sete de coccio. Magari volete pure i 3 punti?

Luciano
Luciano
2 anni fa

Buffoni …… l’Atalanta ha giocato a Roma con la lazio, con una squadra senza 9 giocatori (7 almeno con il covid).

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta