
Joakim Maehle contro i tre olandesi, compagni di club, con la Danimarca ad Amsterdam: ecco il sabato dei nazionali nerazzurri
Il primo (ex aequo, come vedremo) a scendere in campo in ordine d’orario è Giorgio Scalvini, atteso dalla seconda partita dell’Elite Round contro i padroni di casa della Finlandia per la qualificazione a Euro 2022 (in Slovacchia, in estate) dell’Italia Under 19 di Carmine Nunziata, di cui fa parte anche il Primavera Samuel Giovane che ne è il capitano, ma altri sette giocatori della prima squadra dell’Atalanta sono impegnati oggi con le rispettive rappresentative di bandiera. Spicca il derby di Amsterdam tra gli olandesi Marten de Roon, Hans Hateboer e Teun Koopmeiners (20.45) contro il compagno Joakim Maehle e la sua Danimarca.
IL SABATO DEI NAZIONALI NERAZZURRI. Se il centrale difensivo di Palazzolo sull’Oglio, protagonista 3 giorni or sono del 2-2 di Helsinki con la Germania, è di scena alle ore 16 locali (15 italiane, streaming FIGC) al Myyrmäki Stadium di Vantaa, alla stessa ora sul fuso di Roma, ma alle 17 di Doha, Mario Pasalic è con la sua Croazia ad Al-Rayyan (Qatar) contro la Slovenia priva di Josip Ilicic. Tre su tre per gli olandesi, come detto, alla Joahn Cruijff Arena. Ci sono anche Berat Djimsiti nell’Albania alle 19.45 a Cornellà de Llobregat con la Spagna e, infine, Remo Freuler è a Wembley nella Svizzera con l’Inghilterra (17.30 lì, 18.30 qui). Tutte partite amichevoli, tranne quella di Scalvini.
