cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scalvini & Giovane, la baby Dea va a Euro 2022!

Il centrale difensivo ormai stabilmente in prima squadra e il jolly della Primavera battono il Belgio e sono alle fasi finali degli Europei Under 19

Il capitano Samuel Giovane, da terzino sinistro, lui che è una mezz’ala, ha fatto il partitone dei partitoni. Giorgio Scalvini, il compagno-coetaneo ormai promosso nella prima squadra dell’Atalanta a tempo debito, ha infilato la terza consecutiva da titolare con la sicurezza di un veterano. C’è tanto nerazzurro nell’Italia Under 19 che oggi pomeriggio, al Myyrmäki Stadium di Vantaa (Finlandia) ha battuto i pari età del Belgio strappano così il ticket per la Slovacchia da prima in classifica nell’Elite Round Euro 2022. Azzurri in vetta dopo il 2-2 con la Germania, sconfitta di misura proprio alla terza giornata dai padroni di casa, e il poker alla Finlandia, davanti ai Diavoli Rossi.

SCALVINI & GIOVANE A EURO 2022. Schierato in mezzo alla difesa a quattro del ct Carmine Nunziata da centrale sinistro a fianco di Ghilardi, il diciottenne di Palazzolo sull’Oglio ha anche sfiorato il bis di testa svettando al 28′ sull’angolo crossato di Miretti, firmatario del vantaggio al 9′ in combinazione con Gnonto. Il colpo di testa del raddoppio riesce invece a Casadei, col nerazzurro a osservare nei pressi della riga di porta, sfruttando la punizione da destra proprio dell’apripista. Se il compagno della Primavera a un paio di giri di lancetta dall’intervallo evita in scivolata la deviazione sottoporta in occasione di una palla dentro bassa di Oyen (fermato anche alla mezzora della ripresa) da sinistra, nella ripresa è il palazzolese al 23′ a opporsi alla conclusione a mezz’altezza a botta sicura di Bakayoko.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il diciottenne formatosi in provincia e inizialmente anche oltre Oglio s'è preso subito tutto: "Ma...
Sedicesimo casalingo di Coppa Italia Primavera favorevole all'Atalanta Under 19 col Vicenza sul Campo 7...

Prestazione massiccia del terzino sinistro della Primavera dell’Atalanta, full time contro la Germania nella fase...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta